possibile convivenza ?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
aurora
Regione: lazio

possibile convivenza ?

Messaggioda aurora » mar ott 16, 2007 9:03 am

MALACLEMYS TERRAPIN e P.SINENSIS sono entrambe piccolissime, possono convivere nello stesso acquario dato che entrambe hanno bisogno di acqua salmastra ?? in seguito vi spieghero' il perche' di questa mia domanda..??

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar ott 16, 2007 9:15 am

io ti direi di tenerle separate piu che altro perche conosciam bene il caratterino delle gusciomolle...
la malaclemys potrebbe prendersi dei bei morsetti...

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar ott 16, 2007 5:47 pm

beh, fosse solo quello...provengono da due zone assolutamente diverse, quindi convivenza bocciata! E poi entrambe suscettibili ai funchi, con una pelle delicata...io non oserei neanche per 2 minuti!

twisty

Messaggioda twisty » mar ott 16, 2007 6:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tommy

io ti direi di tenerle separate piu che altro perche conosciam bene il caratterino delle gusciomolle...
la malaclemys potrebbe prendersi dei bei morsetti...

tranquillo che se la malaclemys ha fame non si schifa il pelodiscus, un pezzettino per volta..

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer ott 17, 2007 1:00 am

infatti...non sono poi così docili le Malaclemys. Quando hano fame diventano davvero delle "bestiacce"!:D:D;) La mia con una pelodiscus ci farebbe davvero due bocconcini...e Twisty può confermare! (sul suo atteggiamento famelico!):D;)

aurora

Messaggioda aurora » mer ott 17, 2007 8:10 am

ok...per la separazione!!

aurora

Messaggioda aurora » mer ott 17, 2007 8:28 am

Comunque se vi ho posto questa domanda è perchè ho due nuove tartarughe : MALACLEMYS TERRAPIN e P.SINENSIS, arrivate a distanza di un giorno l'una dall'altra.
A quanto ho capito dovrebbero mangiare le stesse cose, sono gia' alloggiate ognuna nel proprio acquario, e mentre la P.Sinensis può stare senza riscaldatore, la terrapin a che temperatura deve stare l'acqua??? comunque a breve la conoscenza!!

platysternon

Messaggioda platysternon » mer ott 17, 2007 11:12 am

le mie terrapin son molto calme e pacifiche ma vista anche l'esperienza di Tortugo direi che è meglio lasciarle separate

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer ott 17, 2007 12:08 pm

la temperatura dell'acqua dipende dalla sottospecie...se è una delle sottospecie maggiormente presenti attualmente sul mercato puoi anche avere l'acqua a tmeperatura ambiente, almeno che nella stanza in cui sono non scenda molto la temperatura. POstaci qualche foto, sarebbe interessante vederle!;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”