Una la ha presa un mio caro amico che ha già pensato a darle una degna sistemazione, l'altra dovrei tenerla io passandola nel mio laghetto che sarà ultimato a primavera.
Come vedrete dalle foto il carapace è sanissimo mostra però delle macchie che mi sembrano dovute alla muta (ma non ne sono certissimo).
E' stata alimentata bene per fortuna, ma non ha avuto le giuste condizioni di luce e di temperatura (l'acqua è stata tenuta costantemente a 27° e non ha mai avuto spot e uvb, solo il neon dell'acquario).
Domani o al massimo martedì sarà visitata dal mio veterinario di fiducia così che se ci sia bisogno di qualcosa interveniamo subito.... almeno relativamente perché questa signorona ha 16 anni.
Dimenticavo, starà da me nel suo vecchio acquario da 100x30x45. Purtroppo non è idoneo ed è sempre stata tenuta li dentro con l'altra TSE sempre femmina di 21 cm.... questa ne misura 25. Da sola in questo acquario sta già meglio, ma comunque le darò al più presto una sistemazione idonea, purtroppo avendo vissuto sempre dentro ed a temperature così alte non credo sia il caso di buttarla fuori in un laghetto già da ora.
Immagine:

69,17 KB
Immagine:

93,82 KB
Immagine:

93,69 KB
Immagine:

95,2 KB