test negativi

giada

test negativi

Messaggioda giada » gio giu 21, 2007 10:13 am

Ciao a tutti, finalmente ho avuto il risultato dei 2 test sull'herpes virus che avevo fatto fare a 2 mie tarte in seguito a morti misteriosi. Ebbene fortunatamente sono negativi però rimane il fatto che non si sa di cosa siano morte el tarte e questo m'incute un po'di ansia. Ho fatto fare anche un esame delel feci a campione ed è risultato engativo per i protozoi mentre ho già dato il primo dosaggio del Lendue per gli altri parassiti e tra 2 settimane farò il secondo dosaggio.
In ogni caso avevoa nche fatto aprire una tarta morta misteriosamente e il veterinario mi aveva detto che era piena di muco.
Io non ho mai visto uno scolo nasale a questa tarta, ne sono più che certa, per cui ora mi cheido come faccio a capire se una tartaruga sta morendo di polmonite s enon rpesenta sintomi??? Queste tarte morte apparentemente senza sintomi soltanto 2 settimane prima del decesso iniziavano a mangiare meno e a muoversi poco. E diciamo che bevevano parecchio già tutta l'estate.
Sapete dirmi se é così frequente che la polmonite non si manifesti con scoli?
Capita anche che una tarta abbia qualche scolo soprattuto dopo un epriodo di piogge intense(mi succede con le marginate e le greche) ma che poi questo nel giro di una settimaan scompaia, ma miv iene il dubbio che non gli sia mai passato e che quindi dovrei somministrargli il baytril, voi che en pensate?
Ciao a tutti!!!

P.S. il 24 saranno 3 mesi che ho le uova di kleinmanni in incubatrice, incrociate el dite con me per le schiuse???

GRAZIE A TUTTI!!!

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » gio giu 21, 2007 8:34 pm

di solito i sintomi escludendo quello di emettere liquidi na naso e bocca sono: inapetenza, bocca aperta, lacrimazione eccessiva, collo esteso per favorire meglio la respirazione e scatti del collo, sul forum si è parlato molto spesso di tarta con polmonite o malattie respiratorie senza scolo nasale

yuri

Messaggioda yuri » gio giu 21, 2007 9:12 pm

che test hanno fatto per herpes,PCR?
con questi sintomi è da tenere in considerazione anche il micoplasma

giada

Messaggioda giada » ven giu 22, 2007 9:21 am

Sinceramente non ti so dire il nome del test, il prelievo l'ha fatto il mio vet e poi ha amndato il sangue in Germania.
Grazie Guadan per le info.
saluti

Cristiano_Turri

Messaggioda Cristiano_Turri » ven giu 22, 2007 10:50 am

Si può fare il test dell'erpes anche per animali vivi?

giada

Messaggioda giada » sab giu 23, 2007 9:54 am

Le due tarte a cui ho fatto il prelievo sono vive!!!E'un esame del sangue. Anzi, il vet mi ha detto che non poteva farlo su una tarta morta.

Torna a “Sezione medica”