PARERE su casetta della mia Rina

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Caila

PARERE su casetta della mia Rina

Messaggioda Caila » gio giu 14, 2007 10:21 am

Ciao a tutti, la mia trachemys di quasi 2 anni è un po malata e sta passando due settimane di inferno poverina all'asciutto tutto il giorno e incremata in una vaschettina di plastica :-(
Poi di notte la devo rimettere nell'acquario e farle passare le sue tre orette alla luce...delle lampade.
Però premtetto che l'acquario è nuovo, ho messo un pietrone molto grande dentro con una parte fuori dall'acqua che è un pokino in pendenza ma nulla di esagerato.
la mia rina ci sale ma scende sempre....cioè quando accendo le lampade non si mette li a farsi "seccare" e non capisco se è perchè non va bene il tipo di pietra oppure perchè essendo stata all'asciutto tutto il giorno ha bisogno di idratarsi e preferisce stare in acqua....secondo voi???
Scusate la pappardella ma volevo sentire pareri esterni al mio :-)
Grazie a tutti

Tartaman

Messaggioda Tartaman » gio giu 14, 2007 1:00 pm

Che problema ha la tua tarta?

Caila

Messaggioda Caila » gio giu 14, 2007 2:14 pm

allora tutto è nato perchè il piastrone era diventato un pokino mollino e rosato....allora il veterinario ha detto che potrebbe esser una bella infezione e ora la sto curando per 15 giorni ad antibiotico......

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio giu 14, 2007 3:42 pm

Secondo me è come hai intuito tu, che sta sempre all'asciutto e per ridratarsi e fare i suoi bisogni naturali vuole stare in acqua, poi quando starà meglio vedrai come comportarti, adesso poverina è sotto stress e lasciala fare quello che vuole quando è nella sua casetta. Come sta andando? vedi qualche cambiamento ? e' meno molle?

Caila

Messaggioda Caila » gio giu 14, 2007 3:54 pm

Non so ...dei giorni mi sembra migliorata altri no...cioè mi sembrava che a lato il piastrone fosse diventato molto + giallo e meno rosato fino a ieri....oggi invece mi sembrava peggio:-( non lo so a volte mi vien lo sconforto perchè mi sembra non migliori e ho paura mi abbandoni:-( cmq sta mangiando molto....e di giorno poverina si è rassegnata che deve stare nel catino all'asciutto tutta piena di crema e non si muove +...poi la sera quando la metto nella casetta è tutta felice e nuota come una pazza in giro...non t dico il mattino quando la devo tirar fuori dall'acquario come scappa!

Cmq son al sesto giorno di cura...e deve farne 14 così...poi di nuovo visita. speriamo bene..

da mangiare le sto dando molta verdura (ama le carote) e poi qualche pezzettino di carne bianca...dovrò incominciar a darle qualche pesciolino anche...cmq vediamo. speriamo bene io ce la metto tutta...mi alzo tutte le mattine un'ora prima per farle tutto e la notte mi sveglio per spegnere le lampade ...ho le occhiaie fino all'ombelico ahaha :-)

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » gio giu 14, 2007 5:59 pm

ti ammiro per il tuo impegno, speriamo che davvero se la cavi, ma permettimi un consiglio, prendi un timer e imposti l'ora di accensione e di spegnimento delle lampade così ti riposi anche tu , costano poco , ce ne sono meccanici ad una decina di euro e poi lo userai sempre per il tuo acquario.

Torna a “Acquatiche e Palustri”