frutta

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Sara81

frutta

Messaggioda Sara81 » sab mag 19, 2007 8:08 pm

Voi che frutta date alle Trachemys e Pseudemys?
So che va somministrata saltuariamente per evitare problemi di colite B), ma non saprei quale dare alle tarta

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » sab mag 19, 2007 8:42 pm

io avevo delle pseudemys scripta, non avevo mai dato loro frutta ma solo pesce e un po' di carne, e crescevano bene ugualmente. ciao.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » dom mag 20, 2007 12:40 am

Citazione:
Messaggio inserito da ETTORE

io avevo delle pseudemys scripta, non avevo mai dato loro frutta ma solo pesce e un po' di carne, e crescevano bene ugualmente. ciao.

carne va data con molta moderazione e solamente fegato di pollo e coniglio...perche è carne magra!
frutta va data pure lei con moderazione, anzi, meglio non darla, potrebbe fermentare all nello stomaco della tarta...dai piuttosto molte erbe di campo come tarassaco per esempio, piante acquaitche e pesce...alle pseudemys dai soprattutto vegetali e una volta a settimana pesce! di che dimensioni sono i tuoi esemplari? se hanno un anno o piu puoi alimentarli tranquillamente 2 3 volte a settimana massimo!

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » dom mag 20, 2007 12:55 am

piu che frutta...io consiglierei magari verdua:insalata,lattuga,finocchio (a pezzettini)....

chelus- fimbriatus

Messaggioda chelus- fimbriatus » dom mag 20, 2007 7:02 am

la frutta non è che gli fa bene ma consiglierei anche io la verdura

Sara81

Messaggioda Sara81 » dom mag 20, 2007 12:28 pm

Grazie a tutti!
Ho chiesto quale frutta dare perchè ho fatto assaggiare loro un pezzettino di mela e l'hanno gradito assai! Il pesce lo dò un giorno si e uno no (le tarta hanno: una 21 anni, una 19 e l'altra 9), la verdura la mangiano spesso, anche mescolata col pesce perchè una di loro non apprezza molto il gusto della verdura

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » dom mag 20, 2007 2:52 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sara81

Grazie a tutti!
Ho chiesto quale frutta dare perchè ho fatto assaggiare loro un pezzettino di mela e l'hanno gradito assai! Il pesce lo dò un giorno si e uno no (le tarta hanno: una 21 anni, una 19 e l'altra 9), la verdura la mangiano spesso, anche mescolata col pesce perchè una di loro non apprezza molto il gusto della verdura

se le alimenti ogni giorno potresti ridurre a 3 volte a settiman...ricorda che le adulte mangiano piu vegetali in natura a differenza delle baby!

Torna a “Acquatiche e Palustri”