senza appetito

Sasa75
Regione: Sicilia

senza appetito

Messaggioda Sasa75 » mar mag 08, 2007 10:33 pm

Ciao ragazzi ho bisogno di 1 cosiglio:
La mia hermanni di 7 anni da circa 3 giorni non ha appetito...sembra intorpidita, ha gli occhietti come assonnati e cammina lentamente.
Le altre sorelle di pari età ed i genitori sono tutto il contrario: camminano, mangiano, sono vispi e svegli.
Ammetto che in questi giorni non ha fatto bel tempo,solo oggi più caldo, infatti è stata parecchio al sole, e nonostante ciò niente fame!
Ieri sera, pensando che si potesse trattare di occlusione intestinale, le ho fatto il bagno in acqua tiepida, così ha bevuto e defecato.
Secondo voi cosa dovrei pensare? Posso dirvi che lei è la più grossa rispetto alle altre sorelle, e gli occhietti sono puliti, e le feci perfette, pertanto non penso che abbia un malanno...voi che ne dite?

Andre@

Messaggioda Andre@ » mer mag 09, 2007 2:02 pm

Difficile sapere qualcosa sulla tua tarta.
Bisogna attendere gli sviluppi e vedere un po' cosa succede.
Io sono ottimista, anche le mie subadulte spesso stanno anche un paio di giorni senza toccare cibo, poi dal terzo o quarto giorno che hanno digiunato sembrano morte di fame e diventano così voraci che si mangerebbero anche me.
Attenderei gli sviluppi, tu il cibo mettilo sempre.
Ciao ;)

Sasa75

Messaggioda Sasa75 » mer mag 09, 2007 4:58 pm

grazie per la risposta...

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer mag 09, 2007 8:43 pm

può aver mangiato qualche verdura non lavata, che potrebbe aver avuto qualche veleno? a volte hanno come reazione a leggere dovi di veleni o pesticidi un periodo di "disintossicazione".. sempre che superino la fase critica.
Oppure potrebbe avere avuto colpi di freddo? (ha scolo nasale?)
Presenza di parassiti intestinali? (la tarta è pesante come se sollevassi un sasso oppure da un po l'idea di leggerezza?)
Sinceramente senza vederla di persona è già difficile e azzardato fare ipotesi..puoi postare almeno una foto?
Magari fai una foto agli occhi da vicino, e alle zampe posteriori e anteriori (almeno per capire se è disidratata e se ha sintomi importanti..)

Sasa75

Messaggioda Sasa75 » gio mag 10, 2007 8:20 am

innanzi tutto grazie per avermi risposto...
Ti dirò....è molto pesante....ma non credo assolutamente che abbia ingerito pesticidi o roba del genere...controllo tutto ciò che le do...magari posterò una foto...

Torna a “Sezione medica”