Domenica 22 io e il mio instancabile babbo ci siamo dedicati alla pulizia del laghetto. Ho aspettato che le giornate si mantenessero più o meno buone per pulire tutto, svuotare completamente il laghetto e pulire completamente il vano filtro. Ne siamo usciti distrutti, ma soddisfatti del lavoro...per per le tarta questo ed altro

il laghetto svuotato quasi interamente dell'acqua..e chiaramente dei pesci!
Immagine:
91,18 KB
un saluto a tutto il forum dal mio babbo (che ne ha di pazienza per sopportarmi!)

Immagine:
94,72 KB
la sabbia che una volta l'anno tolgo dal fondo....che le mie amatissime portano, come formichine laboriose

Immagine:
94,71 KB
e "off-topic" forse, ma non poteva mancare, il primo ospite di questa stagione (dato che durante l'estate ci sono diverse visite...rospi, rane, libellule meravigliose e...qualche zanzara di troppo

Immagine:
92,69 KB
Pulisco interamente il laghetto una volta l'anno, compreso tutto il filtro, per intero, anche i cannolicchi (le spughe con maglie di vario spessore le pulisco diverse volte durante la primavera e l'estate!). Lo faccio durante la primavera in modo che l'acqua possa di nuovo "maturare" per l'inverno...tolgo anche la sabbia dal fondo, tanto ci pensano le tarta a rimetterla lì durante l'estate, a forza di entrare e uscire dall'acqua

questo il breve riassunto di un'intera giornata di "lavoro", dedicata interamente alle "americane"