per GIADA92:quoto intanto EDO per le dimensioni della vasca,sono tartarughe che crescono molto in fretta ed hanno bisogno di uno spazio adeguato
cerca di allestire la tua futura vasca nel modo piu' semplice possibile facendo attenzione soprattutto al substrato da utilizzare poiche' hanno bisogno di una sabbia molto fine dato che adorano insabbiarsi (come puoi notare dalle eccellenti foto sopra riportate);
una zona emersa ovviamente e' indispensabile,ma tieni presente che anch'essa deve essere abbastanza grande da contenerla anche quando sara'adulta(nella strutturazione di una vasca dobbiamo sempre tener conto piu' di tutto,di quando la tarta diventera' grande)il sughero per me e' eccellente...
la temperatura ideale sarebbe a mio parere intorno ai 24-25 gradi....
importante ovviamente e' l'utilizzo di una lampada uv-a e se possibile un bel filtro esterno piuttosto che interno cosi da recuperare anche spazio nella vasca stessa.
ps:un consiglio,prendila sempre dalla parte posteriore del guscio alrtimenti potresti rischiare qualche bel morsetto...io personalmente la volevo,ma non ho tanto spazio (pultroppo) per allevarla,pero' ho avuto il piacere di vederla dal vivo e quel che ricordo (apparte la bellezza ovviamente) e' che cercava di mordermi allungando il collo a mo' di frusta,nonostante la avessi presa dalla parte posteriore del guscio

intanto benvenuta vincenzo