presentazione e richiesta di aiuto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
fla

presentazione e richiesta di aiuto

Messaggioda fla » sab nov 18, 2006 1:30 pm

ciao a tutti , mi presento sono nuovo di questo forum, nn sono un esperto di rettili ma amo tantissimo gli animali.
mi e' stata regalata una tartarughina di acqua dolce e vorrei sapere per cortesia l'attrezzatura base per allevare con tutti i crismi la bestiola.
se riuscite a darmi dei consigli al piu' presto cosi' oggi vado ad accattrgli tutto..vorrei possibilmente sapere anche come mantenerla tipo: le varie temperature, il cibo,luce,ecc ecc)vi ringrazio ciaoo!:)

luca1988

Messaggioda luca1988 » sab nov 18, 2006 1:48 pm

Molto di quello che hai detto dipende anche dalla specie..non sai che specie è?

vale79

Messaggioda vale79 » sab nov 18, 2006 1:51 pm

Ciao Fla,
premetto che anch'io sono abbastanza nuova. Le mie tartarughine Alvaro e Camilla sono con noi da una settimana e un giorno :DTi posso dire quello che ho fatto io: abbiamo comprato una vasca per tartarughe. Abbiamo preso la più grande che avevano che è 30cm di altezza, 50 di lunghezza e 30 di profondità. Nella vasca che abbiamo preso c'è un isoletta con il coperchio che si apre dove dentro abbiamo messo una pompa da 400l/h ed un riscaldatore che mantiene la temperatura dell'acqua fissa a 25 gradi. Poi abbiamo preso anche della ghiaia da mettere sul fondo della vasca ed un sasso lavico per ulteriore appiglio. Ti consiglio di comprare una pompa completa di filtro altrimenti poi ti ritrovi come noi che per fortuna abbiamo trovato sul forum una ragazza gentilissima che ci ha spiegato come farlo artigianalmente (vedi la discussione che ho aperto nella sezione tecnica Laghetti e Terracquari dal titolo "Aiuto per filtro). Non comprare i gamberetti che tanto non sono adatti alle loro esigenze nutritive.
Questo è quello che ho trovato girando per i vari siti riguardo al cibo: