premetto che nemmeno io impazzisco per i serpenti, anche se li trova affascinanti, e ho da sempre tarta di terra che amo moltissimo... però scusa Sabrina1 le tarta fanno forse le feste e le coccole? ti dimostrano "affetto"? non credo proprio che "l'affetto" possa minimamente fare parte del loro patrimonio genetico. Probabilmente sia le tarta che i serpenti imparano ad associare il nostro odore con la somministrazione di cibo o di un "substrato" tiepido sul quale scaldarsi.. ma niente di più.... cioè ragazzi... sono rettili. Poi concordo con Pasto che bisogna saper cogliere quello che gli animali ti possono dare e non bisogna certamente commettere l'errore di confrontare le tartarughe con i cani o con i gatti (altri animali che ho da sempre e che adoro), per esempio, sarebbe come paragonare le mele con le banane: frutta entrambe ma veramente con nulla in comune; bisogna rendersi conto e accettare che molto spesso questo affetto è a senso unico, cioè solo da parte nostra: l'affetto sì che fa parte di noi, profondamente radicato nella nostra specie; e bisogna pur tenerlo presente, altrimenti ci comportiamo come personaggi di un cartone animato alla Walt Disney.
Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1
La tarta è bella,ma io non sopporto i serpenti.E' una domanda solo per sapere e capire,che tipèo d'affetto da un serpente?Ti viene forse in contro?Per farti le coccole?
Mah i gusti sono gusti.
Non sapevo che la tarta potesse essere un pericolo per il serpente avrei detto il contrario.
Ciao
Sabrina