Risveglio anticipato

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
alphagirl
Regione: lazio

Risveglio anticipato

Messaggioda alphagirl » dom gen 06, 2013 5:05 pm

Avevo letto sti giorni che un po di persone avevano problemi con le loro tartarughe. Nel senso che si sono risvegliate dal letargo per la causa delle calde temperature. E quindi non sapevano come comportarsi. Spero che a me sta cosa non succedera. Dato che le temperature sotto le scale sono quasi sempre quelle (minimo 3, massimo 8). Comunque quando succedono queste cose, che le tarte si risvegliano dal letargo quando fa caldo, come bisogna comportarsi???? Visto che siamo solo al inizio di gennaio. : book : : book :

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Risveglio anticipato

Messaggioda nico62 » lun gen 07, 2013 7:37 am

Ciao, le tue non dovrebbero avere problemi! : Thumbup :
Tutte quelle che vivono all'apero, in giardino, soggette agli sbalzi termici, purtroppo
possono incorrere in questi problemi, c'è poco da fare, si spera che appena le temperature si riabbassano
di solito si rimettano " a cuccia "!!! : winkwk :
Nico62

alphagirl
Regione: lazio

Re: Risveglio anticipato

Messaggioda alphagirl » lun gen 07, 2013 12:11 pm

nico62 ha scritto:Ciao, le tue non dovrebbero avere problemi! : Thumbup :
Tutte quelle che vivono all'apero, in giardino, soggette agli sbalzi termici, purtroppo
possono incorrere in questi problemi, c'è poco da fare, si spera che appena le temperature si riabbassano
di solito si rimettano " a cuccia "!!! : winkwk :

: Thanks : Grazie. La mia era solo una curiosita. Comuqnue si anche io penso che la mia lillina non dovrebbe avere i porblemi di questo genere anche se sti giorni con ste temperature cosi alte la vedo in movimento ....nel senso che ogni vola che scendo a vederla, controllarla sta sempre in una posizione diversa ...cioe spostata nel rifugio quindi si muove durante il giorno. Pero non scappa. Speriamo che presto torna l'inverno cosi come si deve. E le nostre tartine potranno fare un letargo tranquillo. La mia speranza e che gennaio,febbraio,marzo passa in fretta per rivederla al piu presto.... Mi manca moltissimo.... : Sad :
Grazie Nico!!!!! : Thanks : : Wink :

Torna a “Terrestri Mediterranee”