Ci vuole coraggio

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Enzino
Messaggi: 320
Iscritto il: ven set 07, 2012 3:32 pm
Regione: lombardia
Località: Bergamo

Ci vuole coraggio

Messaggioda Enzino » gio ott 11, 2012 1:01 pm

Ciao a tutti,
ome alcuni di voi sanno oltre a due marginate regolari, ho 4 ibridi non denunciati, arrivati per sottrarle ad un destino che preferisco non menzionare.
il vecchio proprietario ,pur avendolo invitato a riprenderle, non ne vuole sapere e non so come ma si stà sbarazzando di tutte le piccole/medie tarte che ha.
La prima domanda che vi faccio è: esiste un posto ,per così dire....sicuro, dove eventualmente posso dire a quel proprietario di portare le tarte?oltre che in mezzo ad un bosco?
La seconda domanda è : se mi autodenuncio , dicendo naturalmente che le ho trovate abbandonate in una scatolina in un parco giochi, e facendo vedere che sono ibridi e quindi se rilasciate potrebbero ulteriormente inquinare la specie, secondo voi potrebbero lasciarmele?
sono veramente combattuto ma non voglio perderle ma neanche dovermi vendere mezza casa per pagare la multa.... : Hurted :

grazie a tutti per il preziosissimo consiglio
: Thanks :

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Ci vuole coraggio

Messaggioda EDG » gio ott 11, 2012 1:15 pm

Non vanno assolutamente liberati animali di cattività in natura, a maggio ragione ibridi.
Dato che si tratta di animali senza documenti, quindi illegali, è purtroppo comprensibile che chi non ha una passione per le tartarughe preferisce sbarazzarsene, dato che si rischia una multa di migliaia di euro e denuncia penale. Se vuoi evitare guai anche tu, la cosa migliore che puoi fare (per te, non per le tartarughe...) è consegnarle alla forestale dicendo che le hai trovate abbandonate.
Enrico


Torna a “Terrestri Mediterranee”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti