baby che non mangia

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Enzino
Regione: lombardia

baby che non mangia

Messaggioda Enzino » ven set 14, 2012 12:32 pm

Ciao a tutti,
ho un problemino enorme!
inizio a preoccuparmi per una baby di greca ,probabile ibrido iberaxgreca , che sono giorni che non mangia.
Ho provato con tutto: solite erbe selvatiche che uso per la regolare alimentazione(tarassaco,cicoria,trifoglio,malva,piantagine) , con radicchio rosso,misticanza,pesche,prugne, bastoncini sera, etc.
sono in 4 e tutte le altre mangiano,anzi divorano tutto, ma questa proprio non ne vuole sapere.
Al momento sono in un terrario termo riscaldato con luce Uvb, acqua etc ; substrato 4cm terriccio misto sabbia + corteccia sopra.
Mi date un consiglio?vorrei proprio evitare di arrivare al peggio
Ciao
Enzo

Tartaboy
Regione: Puglia

Re: baby che non mangia

Messaggioda Tartaboy » ven set 14, 2012 12:52 pm

Probabilmente risente del cambio di stagione furo ipiù degli altri, la diminuzione delle ore di luce si avverte anche con le lampade accese...che temperature hai dentro il terrario?
Vincenzo

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » ven set 14, 2012 1:47 pm

perche le tieni in terrario? per le mediterranee è molto più semplice e salutare allevarle all'aperto tutto l'anno, anche se sono baby.
soprattutto se sei alle prime armi, devi sapere che tenere una tarta in terrario non è molto semplice, ed anche un piccolo dettaglio può fare la differenza.

Enzino
Regione: lombardia

Messaggioda Enzino » ven set 14, 2012 3:25 pm

ciao, dentro il terrario ci sono 28/30° di giorno e scende a 20/21 la notte .
sinceramente mi avevano consigliato per il primo inverno di tenerle nel terrario, viste le gelate che abbiamo avuto lo scorso anno.
poi vi dico la verità, ormai difficilmente riuscirei a separare mia figlia dalla vista della tarte.
ma c'è qualcosa che le attira + di altro?
Enzo

Torna a “Terrestri Mediterranee”