Baby bagnetto

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
rosamaria
Regione: lombardia

Baby bagnetto

Messaggioda rosamaria » mer set 12, 2012 8:47 pm

Le mie piccolette hanno 23 gg.,sino a quando devo far loro il bagnetto tiepido? : Rolleyes : nel'ultima settimana sono passata da tutti i giorni a giorni alterni,siccome vedo che si scaricano durante il bagnetto non vorrei ritenessero le feci x troppi giorni,
ho letto che nel primo mese il bagno serve perchè non sanno ancora bere,io ho visto almeno 2 di loro immergere la testa
nell'acqua,sono precoci? : WohoW : Ciao e grazie : turtlec : namaste Rosa

EDG

Re: Baby bagnetto

Messaggioda EDG » mer set 12, 2012 8:56 pm

Va bene a giorni alterni, ma se lasci un piattino d'acqua sempre a disposizione fai prima (puoi interrare il tappo di un barattolo di miele o marmellata, per intenderci, anche se sarebbe meglio di plastica altrimenti a lungo andare si arrugginisce).
Non è vero che i primi tempi non sanno ancora bere, anzi è la prima cosa che fanno in automatico anche dopo poche ore di vita, prima di iniziare a mangiare.
E defecano anche fuori dall'acqua.
Io solo i primi giorni le faccio bere in un piatto a parte, facendogli una sorta di "bagnetto", solo per assicurarmi che nessuna riamane senz'acqua, per farle idratare e per fargli capire il "meccanismo" piatto = acqua : Lol : . Ormai quelle che mi sono nate quest'anno bevono autonomamente nel loro recinto. Io mi limito a sostituire giornalmente l'acqua che si è sporcata di terra, o a rimetterla se l'hanno bevuta tutta.
Ultima modifica di EDG il mer set 12, 2012 9:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Enrico

rosamaria
Regione: lombardia

Re: Baby bagnetto

Messaggioda rosamaria » gio set 13, 2012 2:24 pm

Grazie ancora Enrico, e scusa se ho approfittato della tua esperienza con mp.,ciao : Lol : Rosa

Torna a “Terrestri Mediterranee”