occhietto chiuso tarta horsfieldii

pina71

occhietto chiuso tarta horsfieldii

Messaggioda pina71 » lun gen 25, 2010 7:12 pm

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
la mia tarta maschio horsfield da qualche giorno presenta un occhio chiuso e a volte gonfio, quando lo apre resta un pò più piccolo e presenta forse muco bianco nell'angolo interno. Secondo la mia ignoranza e da notizie lette sul forum sembra raffreddore, perchè dal nasino ho anche notato secrezione una volta ( avete presente cone saliva ) non era muco. Ho provato a fare impacchi di cammomilla e anche di acqua fisiologica calda , appena faccio tale operazione sembra vada meglio ma poi torna come prima anche se rispetto a ieri va un pò meglio, non presenta più secrezione dal nasino. é in terrario con luce a infrarossi e lampada uvb ad una temp di 28 gradi, nn ha perso l'appetito e comunque durante il giono si mantiene in movimento. Io sono preoccupata, nn so se mi sto facendo prendere dall'ansia. Cos'altro mi consigliate ? purtroppo per motivi di lav ( sono infermiera) nn sono ancora riuscita a portarla dal veterinaio. Grazie per l'aiuto, vi prego potete rispondermi quanto prima

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Re: occhietto chiuso tarta horsfieldii

Messaggioda Filly » lun gen 25, 2010 8:35 pm

Una visita da un veterinario specializzato la farei fare comunque!
Se si tratta di raffreddore, è meglio prenderlo in tempo!

Com'è il terrario?attenta alle correnti d'aria o agli sbalzi di temperatura in questi giorni.

Se puoi metti una foto!

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » mar gen 26, 2010 12:37 am

e occhio anche che la temperatura non sia continuamente alta nel terrario senza un gradiente termico
Vincenzo

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » lun mar 15, 2010 7:52 pm

hai spiegato abbastanza bene come è composto il terrario, ma non hai detto che umidità hai all'interno, fattore fondamentale per capire se il raffreddore potrebbe essere causato da un ambiente troppo secco (spesso è così!)
inoltre le lampade uvb di che tipo sono e a che distanza sono dalla tarta? hanno il riflettore oppure no?

Torna a “Sezione medica”