grossi problemi....topi!

francik
Regione: toscana

grossi problemi....topi!

Messaggioda francik » dom nov 22, 2009 10:47 am

:x ho in affido da un centro di recupero wwf 3 thb(sono una volontaria)DIVORATE dai topi! i 2 maschietti si stanno riprendendo bene,hanno lesioni profonde agli arti superiori lei invece ...ha le ossa esposte davanti e dietro è aperta dalla coda a tutta la gamba...poi non vi racconto delle larve...Attualmente sono da un veterinario privato che però collabora gratis con noi ,a breve spero di recuperari i maschi ,perchè per Chiara(sono tutte adule)la migliore delle ipotesi è l'amputazione di una gamba sempre che l'osso dell'altra si decida a sanguinare :!: ne ho già seguite parecchie con ferite da tagliaerba ,contusioni varie,ma lei mi ha e ci ha spiazzati..è un esemplare favoloso con colori che tendono al giallo (da qui Chiara)..spero di portarla a casa e che per lei i campi elisi possano aspettare!qualcuno di voi ha avuto problemi simili '? con le ossa morte intendo e come è andata a finire? Il veterinari che l'hanno vista sono tutti per l'eutanasia io per ora mi sono opposta,le tarta sono capaci di incredibili guarigioni ,qualora si rendesse necissario si farà...e inoltre proporrei una campagna di sterminio totale del topo!vi terrò informati ....ciao a tutti Katia. :wink:

ciccio73
Regione: lombardia

Re: grossi problemi....topi!

Messaggioda ciccio73 » dom nov 22, 2009 2:02 pm

Ciao mi dispiace tantissimo soprattutto xchè anche io nel letargo scorso o avuto la tua bruttissima avventura con conseguenze meno gravi mi hanno mangiucchiato una thh adulta nella coda e nelle zampe davanti nella coda addirittura si vedevono i nervi ma dopo mesi di cure grazie alla buona volonta del veterinario siamo riusciti a salvarla non vi dico che pena e che impressione quando dovevo mettere la pomata antibbiotica,ma il problema più grosso essendo in letargo era riuscire a farla mangiare aprendo la bocca e inserendo una siringa senza ago con un medicinale x far tornare appetito e siamo riustiti.
questa estate ho costruito un bunker con rete sopra sotto inpenetrabile dove sono adesso aspettando di andare in letargo.
spero che riesti ad evitare amputazione sarebbe il massimo.

TANTISSIMI AUGURONI DI PRESTA GUARIGIONE

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » dom nov 22, 2009 4:14 pm

io ho avuto una esperienza simile per causa topi, ma molto più grave, il malefico topo :evil: era riuscito ad andare oltre la zampa tutto nell'arco di massimo 4 ore ma devono essere state sicuramente meno, non sono riuscito a salvare la mia thh :cry:
dopo quell'occasione il recinto è diventato inpenetrabile, chi mi ha aiutato a recintarlo mi prendeve per pazzo tale era la mia ossessione per renderlo appunto inpenetrabile sia da terra che dal cielo.
spero che con le cure tu riesca nell'impresa di salvare questo esemplare, in bocca al lupo.

francik

Messaggioda francik » mer nov 25, 2009 10:09 am

Aggiornamento: i 2 maschi stanno molto meglio e in un paio di mesi le ferite saranno guarite,lei continua a non cicatrizzare!tutto merito delle larve di mosca che unite ai morsi è una tragedia!comunque lunedi le vado a prendere alla clinica e con Chiara sarà una sfida che VOGLIO vincere! PS le tarte non sono le mie io sono solo la loro ambulanza ,la loro infermiera la loro tata finchè ne avranno bisogno!!....grazie delle risposte.

francik

Messaggioda francik » mer nov 25, 2009 12:13 pm

:cry: mi ha chiamato il vet Chiara e morta! :cry:

ciccio73
Regione: lombardia

Messaggioda ciccio73 » ven nov 27, 2009 8:07 pm

mi dispiace tantissimo purtroppo non è stata colpa tua hai fatto del tuo meglio,pensa che la gente per non spendere i soldi del veterinario li fa morire me lo ha detto la mia veterinaria che ne aveva un paio in cura e non le ha ritirate nessuno e ovviamente le ha tenute lei. :cry: :cry:
se doveva soffrire forse e meglio cosi.

Torna a “Sezione medica”