Oggi mi hanno portato un box , dove farò fare il letargo alle mie Horsfieldii . ( ho preferito farmelo fare, tanto è un amico è me la quasi regalato come prezzo ).
E' un 90lunghezzax60larghezzax70altezza, lo fatto per 4 Horsfieldii, misurano dai 10 cm la più bella ai 14 la più grande , dite che basta ?
Comunque altezza ce ne un bel pò, poi come consiglio di Barbara lo fatto fare anche con il coperchio .
vi faccio vedere qualche foto

stato passato con 3 mani flatting atossico così risulta più resistente all'acqua ( anche se comunque , ho fatto montare sotto 4 rotelle, e l'acqua non la becceranno mai, visto che appena il tempo di stabilizza e comincia a fare veramente freddo, le lascio sotto il mio portico al riparo da acqua ,umidità e via dicendo ).
Vi volevo chiedere anche un'altra cosa,intanto che lo stavo facendo costruire, le mie Horsfieldii erano nel loro recinto all'esterno, e ieri ho visto che alcune si sono già interrate per quei 10-15 cm, e oggi le metto in quel box che ho fatto fare, dite che fa niente se le disturbo ? (lasciarle nel recinto all'esterno meglio non farlo, ci piove propio sopra, tira un vento fortissimo e gelido )
Ciao e grazie !