Problema piastrone delle mie piccole scripte scripta

Andreastoogie

Problema piastrone delle mie piccole scripte scripta

Messaggioda Andreastoogie » dom ott 04, 2009 3:34 pm

Salve a tutti sono nuovo de forum, mi chiamo Andrea, circa un mese fa ho comprato due turtle acquatiche scripta scripta, è andato tutto per il meglio finche da 4 giorni a oggi ho notato che il carapace, in prossimità della coda si stava rammollendo, cosa quasi risolta con l'esposizione delle turtle al sole, in più ieri girando le mie turtle ho notato la comparsa di macchie scure sul piastrone la foto purtroppo non riesco a postarla per problemi di dimensione, mangiano purtroppo i gamarus essicati e gli stick di calcio e vitamine, sono sempre attive e hanno sempre tanto appetito, l'acquario e da 26l con parte emersa abbastanza capiente per le mie turtle, siccome non ho ancora trovato un veterinario che curi rettili sapreste aiutarmi?
ecco la foto
04102009943.jpg
04102009943.jpg (30.26 KiB) Visto 1147 volte

CHELUS 85

Re: Problema piastrone delle mie piccole scripte scripta

Messaggioda CHELUS 85 » dom ott 04, 2009 9:27 pm

Si tratta di rachitismo,devi correggere per forza la loro alimentazione...

Andreastoogie

Messaggioda Andreastoogie » lun ott 05, 2009 3:24 pm

Grazie per la risposta sono andato poco fa dal veterinario, mi ha detto che hanno carenza di calcio, di buttare quei gammari del cacchio e comprarle dei latterini da somministrargli una volta ogni due giornie poi mi ha consigliato di comprare uno spot di calore per la parte emeresa e una lampada uvb al 5% :) son contento pensavo di dovergli dare già l'addio...

EDG

Messaggioda EDG » lun ott 05, 2009 6:11 pm

Il veterinario ti ha dato ottimi consigli :wink:
Enrico

Torna a “Sezione medica”