Aiuto x una baby Thh!

xxRaffYxx

Aiuto x una baby Thh!

Messaggioda xxRaffYxx » gio set 17, 2009 8:50 am

Ciao a tutti. Pochi giorni fà ho postato un nuovo argomento in cui dicevo che la tarta stava nell'uovo e dopo una settimana vedevo ancora il sacco vitellino dentro. Ieri la tarta è uscita completamente e mi sono accorto che quello che vedevo non era il sacco vitellino ,ma bensì un pezzo di carne. Adesso non so cosa fare . Aspetto dei consigli dai più esperti,intanto vi posto delle foto per rendervi più chiaro la situazione...
Allegati
Immagine4.JPG
Immagine4.JPG (24.83 KiB) Visto 1453 volte
Immagine3.JPG
Immagine3.JPG (20.83 KiB) Visto 1452 volte
Immagine2.JPG
Immagine2.JPG (29.19 KiB) Visto 1451 volte
Immagine1.JPG
Immagine1.JPG (25.77 KiB) Visto 1453 volte
Raffaele

Seda

Re: Aiuto x una baby Thh!

Messaggioda Seda » gio set 17, 2009 9:22 am

saro' sincera mi sa che le probabilita' che si riprenda siano poche!o si tratta di una malformazione o c'e' stata rottura del tuorlo e ora c'e' infezione!prova a pulire con della fisiologica,la schizzi con la siringa,poi asciughi un pochino con delle garze e la metti su un panno umido.se piano piano si secchera' il tutto e la tartina sara' vitale o si stacchera' da se o provvederai tu!in bocca al lupo!
Rispettali, lo meritano!!

xxRaffYxx

Messaggioda xxRaffYxx » gio set 17, 2009 10:48 am

E se provassi a fargli un nodo con lo spago e tentare uno stacco come quando c'è un parto gemellare?
Raffaele

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab set 26, 2009 11:15 am

mi pareva un sacco vitellino gigante a prima vista..
si, in questo caso quello che hai detto puoi farlo.. se mai fallo fare da un buon veterinario.

Immagino che ora sia già tutto ok comunque, giusto?

xxRaffYxx

Messaggioda xxRaffYxx » lun set 28, 2009 1:41 pm

Purtroppo no...non potevo immobilizzarla del tutto ed essendo irrquieta ,ha fatto si che strofinandosi sull'ovatta ,si è provocata la fuoriuscita degli intestini e anche se era ancora viva ho preferito sopprimerla perchè immagino comunque che soffriva. :cry:
Raffaele

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio ott 01, 2009 10:38 am

cavolo! in questi casi bisogna intervenire subito e "tagliare" la seconda tarta con un filo(stringendolo dentro un nodo).. se proprio non ti da il tempo di arrivare dal veterinaio!
un conto è un sacco vitellino che deve essere assorbito (allora si tiene la tarta in una vaschetta pulita e umida), in questo caso inveci dovevi intervenire subito per dividere la tarta non sviluppata!

Torna a “Sezione medica”