membrane sugli occhi

Horney

membrane sugli occhi

Messaggioda Horney » dom set 13, 2009 10:20 pm

Ciao a tutti, scrivo perchè la TH di mia sorella non sta molto bene e volevo sapere se vi è mai capitata una situazione simile. La tarta in questione è un maschietto che ha gli occhi velati per metà da due membrane. L'ho portato già dal veterinario (esperto in rettili e allevatore di tarta) e sto facendo tutto quello che mi ha consigliato. Mi interessava sapere se avete avuto esperienze simili. Allo stato attuale, dopo qualche puntura antibiotica e lo spostamento in un terrario con lampade, la tarta sembra un pò più attiva. Inoltre per ora mangia tranquillamente, però le membrane sono sempre a metà sugli occhi. Sono molto preoccupata... :(

Seda

Re: membrane sugli occhi

Messaggioda Seda » lun set 14, 2009 9:58 am

spiacente mai successo,mi manca!!!
strano pero' che no passi e addirittura antibiotici per puntura per gli occhi!cosa ha diagnosticato?
se non sbaglio sei di Roma,da chi sei andata?
Rispettali, lo meritano!!

Horney

Messaggioda Horney » lun set 14, 2009 12:14 pm

Ciao Seda,
il mio vet è fuori Roma, quindi non so se puoi conoscerlo (non so neanche se è possibile fare nomi sul forum...). Anche tu sei di Roma? Comunque lui mi ha spiegato che la cosa un po' anomala sono dei linfonodi ingrossati che si intravedono sul collo sotto la bocca e questo influisce sulle membrane che rimangono sull'occhio per metà. Dice che può dipendere da un'infezione o batterica (speriamo) o virale (e qui non andremmo molto bene). :(

Seda

Messaggioda Seda » lun set 14, 2009 3:16 pm

mi sa tanto di raffreddamento o parassiti!!!mah!!! :?
per i nomi,se ti dovesse servire mandami un mp!
si siamo "concittadine" :wink:
Rispettali, lo meritano!!

Horney

Messaggioda Horney » lun set 14, 2009 3:47 pm

Seda prima di tutto grazie della tua disponibilità. Magari poi ci sentiamo tramite mp. Sinceramente non so se possa essere un raffreddore...comunque se più tardi riesco a farlo cerco di postare qualche foto.

Torna a “Sezione medica”