Domanda piante

macca77

Domanda piante

Messaggioda macca77 » mar gen 27, 2009 6:57 pm

Ciao a tutti!
E' ormai giunto il tempo di riarredare la vasca delle mie piccole, pensavo di sostituire le orrende piante finte con piante degne di questo nome.
Ho cercato un po' in giro, ed ho capito poco....V
Ho letto che alcune sono "dannose" e non vorrei fare uan scelta sbagliata.
Chiedo consiglio a voi: quali piante sono adatte per una S.Odoratus e una S.Carinatus?
L'unica pianta che di sicuro vorrei mettere è il lucky bamboo, più per un gusto personale, ma anche su questa ho trovato pareri discordanti.
Vi ringrazio in anticipo!

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar gen 27, 2009 7:11 pm

Ciao Macca,

se vai a vedere le discussioni di Ba, Mazza e Valemauri che hanno le rispettive vasche piantumate.

Chiedeteli a loro, che piante usano.:)

Filly
Regione: puglia
Contatta:

Messaggioda Filly » mar gen 27, 2009 7:13 pm

ti consiglierei piante galleggianti come lemna minor, ceratophillum demersum e anche il photos che è ottimo per mantenere buona la qualità dell'acqua.

enriko

Messaggioda enriko » mar gen 27, 2009 9:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Filly

ti consiglierei piante galleggianti come lemna minor, ceratophillum demersum e anche il photos che è ottimo per mantenere buona la qualità dell'acqua.

Quoto.Puoi anche mettere le anubias nana,sono gradevoli e poco esigenti.
Un altra bella piante galleggiante è il giacinto d'acqua,ma è un po difficoltoso da gestire,ci vuole la luce giusta,comunque puoi provare. Ciao:D

macca77

Re: Domanda piante

Messaggioda macca77 » sab nov 14, 2009 11:52 am

Cioa a tutti!
Uppo questa mia passata discussione.
Le ho provate tutte; ma nel giro di 2 - 3 settimane qualunque piantina è rasa al suolo!!!
La lemna minor viene bructa dal pesce rosso; ceratophyllum ed anubia vengono tritate e lasciate a galleggiare dalle tarte...
Ma avete anche voi questi "problemi" con le sternotherus, o le mie sono delle massacratrici????
Ciao da Kame ed Azalea

Tortugo

Re: Domanda piante

Messaggioda Tortugo » dom nov 15, 2009 12:50 am

macca77 ha scritto:Cioa a tutti!
Uppo questa mia passata discussione.
Le ho provate tutte; ma nel giro di 2 - 3 settimane qualunque piantina è rasa al suolo!!!
La lemna minor viene bructa dal pesce rosso; ceratophyllum ed anubia vengono tritate e lasciate a galleggiare dalle tarte...
Ma avete anche voi questi "problemi" con le sternotherus, o le mie sono delle massacratrici????

ti conviene usare foglie morte :mrgreen: e qualche radice per rendere la vasca più gradevole, piuttosto che piante

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”