un' amica in difficoltà

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
cassandra

un' amica in difficoltà

Messaggioda cassandra » ven set 26, 2008 4:12 pm

Ciao a tutti,le mie due trachemis scripta(penso),di quattro anni circa stanno crescendo un pò troppo.Dalla primavera scorsa stanno in un balcone esposto al sole per tutta la mattina.Sono sistemate dentro un box trasparente montato su carrello con ruote munito di filtro adeguato e zona emersa.Sognavo per loro un laghetto ma ahi me,in appartamento è impossibile.Le cose sono due o mi trovate un modo per far fare a loro il primo letargo o speravo di trovare qualcuno che le adottasse. Sappiate che io amo le mie birbanti, e che vivo a Sassari e nel mio balcone non credo che la temperatura resti bassa stabilmente da non svegliarle al momento sbagliato.Per quanto riguarda il garage non ho monitorato che temperatura raggiunge,e poi ho paura che l'ingresso dell'auto le possa disturbare.Se le lasciassi fuori non credo che il riscaldatore possa bastare,ho visto foto di trachemys vispe in un laghetto anche d'inverno(non credo ci fosse un laghetto).Vi prego aiutatemi, ogni consiglio sarà gradito.?:(

cassandra

Messaggioda cassandra » ven set 26, 2008 6:39 pm

Per quanto riguardava la foto, intendevo dire che forse nel laghetto non c'era un riscaldatore.

EDG

Messaggioda EDG » ven set 26, 2008 7:57 pm

E dopo il letargo non si ripresenterà lo stesso problema?
Io ti consiglio quindi se non puoi più tenerle, di trovare qualcun'altro che abbia questa possibilità, capisco che ti sei affezionata ma è la cosa migliore per loro.

cassandra

Messaggioda cassandra » sab set 27, 2008 8:05 am

E' proprio questo il problema! Non conosco nessuno qui in zona che possa aiutarmi.Speravo di poter trovare qui nel forum o qualcuno che abbia esperienza spazio e tempo per prendersene cura,o che mi indicasse eventuali strutture private o pubbliche in grado di farlo.Domanda:ma durante il letargo l'acqua va periodicamente sostituita?:I

EDG

Messaggioda EDG » sab set 27, 2008 8:35 am

Per trovare qualcuno che le possa adottare, prova a contattare il presidente Agostino.

Torna a “Acquatiche e Palustri”