le mie 2 tarta! dubbi e consigli

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
ambra_88

le mie 2 tarta! dubbi e consigli

Messaggioda ambra_88 » lun set 08, 2008 3:45 pm

ciao a tutti!
è la prima volta ke entro in quaesto sito e di conseguenza anke ke scrivo nel vostro forum ma ho notato ke siete molto esperti e potreste darmi consigli!!!
Ho 2 tartarughe acquatike Trachemys scripta scripta da quasi un anno!
le mie due tarta misurano circa 6 cm (una delle 2 è leggermente + grande dell'altra).
da quando sono pikkole le tengoin un acquaterraio di quelli in plastica abbastanza grande...e da poko ho aggiunto un filtro prorpio perke ultimamente sporcano molto!
dato ke a breve dovrò comprare un acquaterraio serio e dotato di filtro e lampada volevo avere da voi dei consigli!!!
avendo anke un giardino volevo sapere se è meglio creare un laghetto e come....!
grazie a tutti! accetto consigli e idee di ogni tipo...
ciao ciao

Tartaman

Messaggioda Tartaman » lun set 08, 2008 7:02 pm

Sicuramente la soluzione laghetto è la migliore, sia per qualità di vita che oggri agli animali, sia per un discorso di spese (lo crei una volta e rimane per sempre).
I consigli son sempre quelli, profondita tra gli 80 cm e il metro, estensione minimo 2x2, rive dolci o comunque tronchi, tavole o altro per facilitare gli animali ad uscire dall'acqua. Puoi usare il telo o il cemento, dipende da quanto spendi.
Nella sezione apposita ci sono diverse discussioni da cui prendere spunto (con tante foto per poter scopiazzare).
Leggi molto prima. Tieni presente che comunque la soluzione laghetto potrai utilizzarla dalla prossima primavera, oramai è tardi per creare e spostare gli animali.
Per domande siam qui.

p.s. evita la scrittura abbreviata stile sms non è consentita sul forum.

Torna a “Acquatiche e Palustri”