Avance tra tarta?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
whitewolf3000
Contatta:

Avance tra tarta?

Messaggioda whitewolf3000 » mer set 03, 2008 12:23 am

Allora ho 2 trachemys scripta scripta, una si chiama Skizzy e una Bollettina, noto che da qualche settimana gli vedo fare strane cose tra loro 2...cioè skizzy si mette faccia a faccia con bollettina mette avanti le zampette e le muove nella testa di bollettina come se fossero due ventagli! Che significa? Scusate l'ignoranza ma sono ancora un novellino in questione!

P.s.
Bollettina ha circa 1 anno
Skizzy altrettanto
Sono entrambi della stessa misura a differenza che Bollettina ha il guscio più alto e scuro, mentre skyzzy più schiacciato e chiaro!

Niko22

Messaggioda Niko22 » gio set 04, 2008 2:13 pm

Potrebbero essere avance, ma attendi i più esperti.

EDG

Messaggioda EDG » gio set 04, 2008 2:29 pm

E' il rituale di corteggiamento tipico di questa specie. Ovviamente fatto ad un anno di età non avrà lo stesso significato, forse è un segno di sottomissione, o lo sanno solo loro:D, in ogni caso è tutto normale. Non prenderlo nemmeno come riferimento per identificare il sesso, durante il rituale è il maschio che muove le zampe anteriori davanti alla femmina, ma questo comportamento possono averlo indipendentemente entrambi i sessi;).

whitewolf3000
Contatta:

Messaggioda whitewolf3000 » ven set 05, 2008 12:32 am

Finalmente ho trovato un veterinario che nei dintorni del mio paese, e ho chiesto a lui, effettivamente mi ha detto che è strano che eseguano un rituale di corteggiamento così piccole, ma mi ha anche detto che questo tipo di rituale viene effettuato anche tra maschi (forse sarà sottomisione) proprio come dice EDG

Niko22

Messaggioda Niko22 » sab set 06, 2008 8:52 am

Molte volte questo rituale viene fatto dai maschi come simbolo di sottomissione e conquista del territorio, ma sopprattutto per fargli capire chi è il più forte.

Torna a “Acquatiche e Palustri”