Messaggioda Tartamari » gio giu 26, 2008 10:20 am
Ciao a tutti, sono nuova del forum e del mondo delle tartarughe. Da pochi giorni ho una TSS piccolina (Gennaro) per la quale ho allestito -finchè non cresce un po'- una tartarughiera in vetro dimensioni 50x30x24, con isola, filtro e spot (sto aspettando la lampada uvb che dalle mie parti è difficilissimo trovare, anzi se qualcuno mi consiglia qualche sito dove acquistarla in sicurezza grazie..). Temperatura dell'acqua 26-27°, temperatura esterna su isola 30°. I problemi (speriamo di no..!) sono 2: il primo è che Gennaro sta sempre in acqua, sull'isola non ci è mai andato, gli ho messo un oggetto nell'acqua che lo possa avvicinare alla superficie e infatti al massimo lui stanzia su quello per respirare (ma resta comunque immerso, esce solo con la testa). Sarà perchè non ho l'UV? Poi da ieri ho notato che ha gli occhi gonfi, solo esternamente ma sono proprio cerchiati. Posto una foto anche se non si vede benissimo. Ho pensato al cloro e oggi ho messo un paio di gocce della sera (biocondizionatore). Aspetto consigli!! Grazie 1000 e tutti e ciao!