mi sono imbattuta nel dito a settembre quando mi è nata una tartarughina

A metà dicembre sono andata al negozio "*************" dove ho chiesto di comprare una tartarughina, ne ho scelta una e ho chiesto al negoziante se potevo ritirarla il 24 visto che era un regalo per mia madre. Il titolare è stato gentilissimo e cordiale e mi ha detto di passare senz'altro il 24.
Il 24 dicembre in tarda mattinata vado a prenderla...PERO' il negoziante (nonostante sapesse che sarei andata a prendere la tartaruga) il certificato ancora non lo aveva preparato e la persona che in quel momento era in negozio non sapeva che dirmi. Mi dico disposta a tornare dopo le feste per prenderlo.
Tengo la tartaruga al caldo e la porto a casa.
Il 25 mattina ci svegliamo e ci accorgiamo che la tartaruga sta male. Passano le ore e la situazione peggiora. Telefono ad un veterinario che mi da delle indicazioni e mi dice ci tenerla d'occhio e portarla subito da lui se la cosa non migliorava. Quel povero animaletto faceva fatica a respirare, stava immobile e non mangiava!!!!

Il 27 mattina vado a lavoro e nel 1° pomeriggio mia madre mi telefona dicendo che la tartaruga sta proprio male. La portiamo dal veterinario il quale dopo una visita e una lastra dice che potebbe avere problemi polmonari o intestinali ma ci da un antibiotico da darle.
Chiamo il negoziante, gli spiego la situazione e lui mi dice di aspettare DIECI GIORNI perchè sicuramente la tartaruga guarirà e che succede anche alle sue.
Non vi dico le cure e l'ansia per questa tartaruga.
Io parto per le vacanze e mentre ero fuori mia madre mi telefona per dirmi che la tartarughina è morta!!!

Le dico di chiamare subito il negoziane il quale prima le risponde male e le riattacca il telefono e poi non risponde più. Lei riprova più tardi a chiamarlo e lui sapete che dice? Che lui è intoccabile perchè per legge avevamo CINQUE giorni di tempo per riportargliela!!!!
MA SE LUI MI AVEVA DETTO CHIARAMENTE DI ASPETTARE DIECI GIORNI!!!!!!!!!!!!!
Aggiungo che quando mi ha detto questa cosa stavo usando il vivavoce del cordless quindi altre persone hanno sentito la conversazione
E ADESSO COME DOVREI COMPORTARMI?
grazie
ciao
Modificato da - PBI in Data 10/01/2008 18:23:03