Carmen ha scritto:Mi chiedo una cosa: perchè tutte queste polemiche e sempre le stesse? Basta aspettare ed avere pazienza, ma cominciare. Certo è che chi come te ha animali da pochi anni non può nemmeno essere paragonato a chi li alleva da almeno 2 decenni ed ha le cose in regola. E forse è più giustificato quando si lamenta... Se poi consideri che è finito il giochino delle finte cessioni gratuite, capisco la tua indignazione! Non siamo ipocriti e facciamo le cose in regola!
[size=2]Caro Maurizio, forse non ti rendi conto che come me, ce ne sono centinaia...come te, che allevano tarte da decenni, tutte in regola, forse non si contano nemmeno sulla punta delle dita delle mani.
Ti chiedi perchè sempre le stesse polemiche? forse perchè le cose non cambiano, anzi, peggiorano di anno in anno...
Sono felice che si sia scoperto che il DNA delle tartarughe si può ricavare anche dalla saliva, ma personalmente è una cosa che non mi riguarda, come non riguarda decine, centinaia di piccoli allevatori che non potranno usufruire di questa scoperta.
A parte il fatto che ritengo che impuntarsi sul DNA delle tartarughe in cattività sia una grossa perdita di tempo in quanto le tartarughe in cattività non sono certo in via d'estinzione...
Forse bisognerebbe impiegare tempo, soldi ed energie per salvaguardare veramente quelle poche selvatiche ancora rimaste anzichè considerare le nostre alla stessa stregua delle tigri del Bengala !!!
Allora spiegami un pò il motivo per cui una tartaruga nata in cattività da una wild è diversa da una nata in cattività da una nata in cattività.
Sono entrambe nate in cattività e questo è quello che conta....
Finchè non riconosceranno la parità di tutte le nate in cattività io continuerò a fare polemiche....
Credo che ottenere i CITES sia un DIRITTO di tutti gli allevatori che hanno nascite, non solo di una piccola elite...
Tu Maurizio fai parte di quella elite, quindi i tuoi continui interventi non rappresentano nessuno se non pochissimi eletti.....
non puoi certo essere un esempio per tutti noi comuni mortali...almeno non nell'immediato.
Certo se il tuo consiglio è "comincia ora che trà 20 anni sarai in regola" allora posso anche darti ragione....ma nel frattempo? dove le metto le tarte dell'anno scorso e quelle che nasceranno quest'anno e l'anno prossimo e l'altro anno ancora?
Molti non intervengono semplicemente perchè si vergognano di dire che romperanno le uova o comunque non denunceranno le nuove nate e le regaleranno al primo che capita...ma è la realtà, è quello che è successo l'anno scorso e succederà ancora e ancora finchè le cose non cambieranno......e non dovrei fare polemiche?
Inutile che ci tappiamo gli occhi e le orecchie e facciamo finta che sia tutto bello, tutto facile o tutto giusto.
Mc Gyver, anche tu fai parte dell'elite dato che allevi da 45 anni e ammetti che non sai nemmno tu se riuscirai ad avere i CITES ...
MA CI RENDIAMO CONTO????:0:(
Carmen penso tu abbia colto nel segno, ed evidentemente per alcuni (pochi, pochissimi) che non si contano nemmeno sulle dita delle mani, la verità fa male; grazie Carmen, grazie per aver difeso noi COMUNI MORTALI che siamo trattati come degli sfigati dalla legge (con la l minuscola) solo perchè non le abbiamo da 50 anni come loro che sono in regola con tutte le regoline.... ma certo signori che anche noi vogliamo essere in regola con tutte le sacrosante regoline però lo Stato deve anche darci la possibilità di farlo .... in Germania in 8 giorni hanno il certificato, qua bisogna aspettare anni ... è letteralmente uno schifo!!!! Uno schifo!!!! E scusate,.. ma che differenza c'è tra una nata in allevamento da femmina wild e una nata da femmina in cattività ? ... Ma su, ... suvvia..... lo sapete benissimo anche voi che E' TUTTA UNA GRAN BUFFONATA!! Come quello che dice che ci lamentiamo sempre perchè non ci rilasciano i certificati ma non li abbiamo chiesti!!! Epperfoza... se sappiamo che c'è gente che è anni che li chiede senza che gliene venga rilasciato uno cosa dobbiamo fare... buttare via i soldi al vento in bollettini postali? No, grazie.. preferisco tenermi le mie 4 tartarughe senza certificati e chi s'è visto s'è visto! Oh là!!!!