testa triangolare???

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
jcdenton

Messaggioda jcdenton » mar set 25, 2007 6:56 pm

Si che ce la farà, un pò di digiuno non la ucciderà non preoccuparti.
Anche io ho avuto una tartaruga con ascesso (nonostante l'acqua pulitissima e ben filtrata).
Stai tranquilla tornerà più bella di prima.

daniele74

Messaggioda daniele74 » mar set 25, 2007 11:09 pm

i complimenti vanno a te Agnese che ti sei presa l'impegno di curare la tarta ;)

agnese

Messaggioda agnese » mer set 26, 2007 12:29 pm

Aspettate a farmi i complimenti almeno fino alla prima puntura!!!! Scherzo...è che le ho fatte a cani e gatti ma ad una tarta è la prima volta! Cmq è il minimo che potevo fare, quando sta male un cane o un gatto la gente si precipita dal veterinario, x la maggior parte delle tarte la sorte invece non è delle migliori, e ci sono persone che solo xchè si tratta di un rettile credono che possa guarire da solo..... invece non è così! Andrà a finire che Fragola resterà con me e andrà a vivere con le 2 tss appena sarà guarita! Un saluto a tutti

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mer set 26, 2007 2:01 pm

Con le tartarughe si fanno anche ragionamenti ben peggiori del tipo il veterinario si prende 30€, con 30€ se ne possono prendere almeno 3. Se costavano almeno 60/80€ non penso che sarebbe stata la stessa cosa. E' un qualcosa che dimostra come in alcune persone ci sia una scarsa sensibilità e uno scarso rispetto per la vita.

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » mer set 26, 2007 2:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

Con le tartarughe si fanno anche ragionamenti ben peggiori del tipo il veterinario si prende 30€, con 30€ se ne possono prendere almeno 3. Se costavano almeno 60/80€ non penso che sarebbe stata la stessa cosa. E' un qualcosa che dimostra come in alcune persone ci sia una scarsa sensibilità e uno scarso rispetto per la vita.

Quoto al 100%

Io ho due tss che mi sono state donate da una persona che non
le poteva più tenere. Cono tutto quello che ho speso in veterinario
e medicinali, oggi potrei comprare un esercito di baby ;)

Certo che ridurre la salute di un animale ad un misero conto
economico è proprio squallido...

agnese

Messaggioda agnese » mer set 26, 2007 2:56 pm

Era esattamente quello che intendevo io..... la vita di questa piccola tarta x me vale molto e mi sono impegnata a curarla, mi auguro nel cuore di vederla presto nuotare felice insieme alle mie . Grazie a tutti voi x i consigli preziosi ;)

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mer set 26, 2007 4:23 pm

Ma figurati, grazie a te che stai dando una vita dignitosa a questa povera bestiola.

agnese

Messaggioda agnese » ven set 28, 2007 12:15 pm

Ho fatto a Fragola la prima iniezione di antibiotico (la prima fatta da me) è andata bene anche se lì x lì mi fa pena xchè tenta di mordere la siringa..... cmq ha dormito fino a poco fa, forse sotto l'effetto della medicina, e ora x la prima volta ha mandato giù qualche gamberetto........ non ci riusciva prima ero riuscita solo con del prosciutto cotto, ma so che non va bene, anche se essendo debilitata credo di poter fare un'eccezione. Sono felice, vi riaggiornarò dopo l'incisione degli ascessi.

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » ven set 28, 2007 1:32 pm

Brava agnese! Continua così....

Torna a “Acquatiche e Palustri”