Ho messo i pesci rossi

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » gio feb 01, 2007 10:13 am

Fede, mi permetto di stringerti la mano, la penso al tuo stesso modo...

Poveri pesciolini...mi dispiace anche a me se dovessero morire, per causa di una "trappola"...

Se decidi di toglierli fai in fretta, prima che sia troppo tradi!!!

Sarakey

Messaggioda Sarakey » gio feb 01, 2007 11:47 am

moriranno o mangiati vivi o di paura, ma perchè se ami gli animali fai distinzione tra uno e l'altro?
scusate il paragone forte ma ci pensi se uno che alleva topi(non credo esista) da loro da mangiare una tartaruga?
in più, e lo dico per aggiungere una ulteriore motivazione per scoraggiarti, i pesci rossi non sempre sono sani, possono portare delle malattie alle tarte che li mangiano

novellino86

Messaggioda novellino86 » gio feb 01, 2007 12:16 pm

ciao sono la ragazza di ivan le o appena messe in salvo, quelle povere bestiole, purtroppo sono gia state appena assaggiate alla coda,ora stanno pacificamente nell'acquario in giardino assieme ai loro simili

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio feb 01, 2007 12:20 pm

Mi fa piacere saperli in salvo!Grazie.Mi rattrista tanta superficialità verso gli animali,non li meritiamo c'è poco da dire non meritiamo tutto l'affetto che ci danno.Un animale non avrebbe mai messo un pesce in una vasca con una tartaruga cosi per vedere un po cosa succede!

andysen

Messaggioda andysen » gio feb 01, 2007 12:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pminotti

Suggerirei di non usare pesci rossi e altri animali grossi.

Restiamo su avanotti di guppy e cardinali in saldo.

Almeno non soffrono.

ma cosa cambia nel dare pesci rossi o avanotti di guppy e cardinali in saldo?

non e' sempre sadismo?

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio feb 01, 2007 12:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da andysen

Citazione:
Messaggio inserito da pminotti

Suggerirei di non usare pesci rossi e altri animali grossi.

Restiamo su avanotti di guppy e cardinali in saldo.

Almeno non soffrono.

ma cosa cambia nel dare pesci rossi o avanotti di guppy e cardinali in saldo?

non e' sempre sadismo?

Su questo hai perfettamente ragione, però devi considerare anche la taglia: meglio essere mangiato in un sol boccone o un pochino per volta?
Sono contenta che ora siano in salvo ......

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio feb 01, 2007 1:16 pm

Ehm, anche io credo che sia piuttosto sadico mettere dei pesci rossi in una piccola vasca insieme ad una tarta giusto per vedere cosa succede.
A dir la verità non mi piace nemmeno l'idea dei guppy in vasca con le tarte, però devo dire che ho popolato il mio laghetto di pesci rossi che convivono insieme alle mie emys.
Non vorrei passare per sadica pure io però, perchè credo che in un laghetto il pesce più furbo e veloce abbia le stesse possibilità che ha in natura di salvarsi, mentre in acquario è diverso.
Inoltre le emys sono più pacifiche ed infatti da cinque che erano i pesci rossi, adesso saranno una cinquantina!!!!

Vi dirò anzi che le emys hanno pure paura dei pesci più grandini!!!

andysen

Messaggioda andysen » gio feb 01, 2007 2:08 pm

Carmen, dovresti saperlo meglio di me che la convivenza delle Emys con i pesciolini e' abbastanza realizzabile.

Proprio l'arrivo delle TSE e TSS ha dato luogo alla quasi totale scomparsa delle nostre bellissime Emys che sono, come dici, animali molto timidi, e che talvolta mangiano solo le carcasse dei pesci morti o alghe o piante acquatiche, a differenza delle trachemys che sono vere e proprie predatrici estremamente onnivore.

Il mio disappunto era dato dal fatto che si condannava chi somministrava pesci rossi e nulla avviene se si danno piccoli pesci, mi sembra un incongruenza, tutto qui, parere del tutto personale.

novellino86

Messaggioda novellino86 » gio feb 01, 2007 2:29 pm

Buongiorno a tutti sono tornato dal lavoro e ora ho visto(i pasciolini nn sono nell'acquaterraio) e ho letto tutto quello che avete detto(compreso quello che ha detto la mia morosa).Allora 1 siete stati voi a consigliarmi di dare esche vive 2 i moralismi stupidi nn mi piacciono perckè dare la trota acquistata dal pescivendolo si(come se fosse stata sempre morta,per chi nn lo sapesse le trote nascono,mangiano si riproducono e poi l'uomo le pesca facendole morire sotto il ghiaccio,e voi bellini bellini li comprate e li date alla vostra tartara....cambia il modo ma nn la sostanza).3Coasa vuol dire.........................Su questo hai perfettamente ragione, però devi considerare anche la taglia: meglio essere mangiato in un sol boccone o un pochino per volta?.........pensi forse che essere digerita dai sukki gastrici mentre si è ancora vivi sia meglio????????????4 io nn ho una trachemys ma una graptemys pseudogeografica(che è un po piu tranquilla) 5 cosa vuol dire tanta superficialita verso gli animali????Comprare il petto di pollo va bene???pensate che quel pezzo di carne sia nato cosi???? 6 per concludere le tartarughe devono affinare le loro abilita di caccia questo le rende piu inteliggenti e meno stanche della vita(vorrei vedere voi chiusi in un acquaterraio tutto il giorno senza fare un c...o) cmq per concludere,che vi piaccia o no le tartarughe acquatiche sono onnivore(piu carnivore che erbivore) e quindi mangiano i pesci se questo nn vi va bene,significa che nn rispettate quest'animale e nn lo conoscete,allevate criceti(nn per parlare male dei criceti anzi ne ho uno anche io)che mangiano semini

andysen

Messaggioda andysen » gio feb 01, 2007 2:50 pm

Novellino, secondo me sei un po' troppo permaloso.!!!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio feb 01, 2007 2:59 pm

Senti in natura loro i pesci intendo avrebbero una possibilità,quella di scappare forse.Personalmente sono contraria al cibo vivo,alle mie non l'ho mai dato.ma siccome nel primo post hai chiesto cosa ne pensate e le persone ti hanno detto cosa ne pensano e a te non sta bene non so cosa dirti.Non darle nulla cosi non fai torto a nessuno.

novellino86

Messaggioda novellino86 » gio feb 01, 2007 3:00 pm

non è questine di essere permaloso,ma sentire tutti che ti danno contro nemmeno fossi l'orco cattivo(compresa la mia morosa che mi ha accolto con la splendida frase:sei un mostro tutti lo hanno detto).....................tu Andreysen come ci saresti rimasto?????

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » gio feb 01, 2007 3:00 pm

Carissimo.

Io ho dato cibo vivo alle mie tartarughe.

L'ho fatto quando sono stato costretto, assumendomene la responsabilita', cercando il modo che creasse meno sofferenza all'animale in questione.

Senza falsi moralismi.

Faccio la stessa cosa con gli animali che mangio io.

Non l'ho mai fatto perche'...
"dai ragazzi ormai è troppa la mia curiosita' di vedere cosa succede"

Direi che il problema sta' tutto in questa tua frase.

Sapevi di esporti a delle critiche scrivendo quello che hai scritto, ora rispondi con calma e argomenta.;)

P.S.
Non ho mai visto una tartaruga stanca della vita

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio feb 01, 2007 3:03 pm

Quoto totalmente Achab fino in fondo!

novellino86

Messaggioda novellino86 » gio feb 01, 2007 3:05 pm

Allora io ho scritto cosi perkè in realta nn so se li mangiano.....ma li ho messi la appunto per fare da mangime,e poi conoscendo il mondo animale si sa che loro nn uccidono per divertimento ma solo per nutrirsi,la mia curiosita consiste(consisteva) nel vedere se nel giorno di digiuno avesse tanta fame da attaccare il pesce...........per quanto riguardochi ha detto che in natura hanno piu possibilita di scappare questo è vero ma sappi che le loro prede le acchiappano lo stesso(son mica stupide)

Torna a “Acquatiche e Palustri”