lombrichi e carne

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » ven dic 15, 2006 9:26 am

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

.

Forse il problema è quello di tagliare i lombrici!xx(:D

ecco si..xx( in effetti è un vero problema per me
Immagine ImmagineImmagine

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven dic 15, 2006 11:59 am

E i caimani???non so se li avete presente,sono per molti aspetti simili alle camole della farina,purtroppo camole della farina non riesco a trovarne ma caimani se ne trovano a bizzeffe.I caimani hanno la cuticola un pò dura e hanno un piccolo difetto che mordono.Che ne dite?

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » ven dic 15, 2006 3:49 pm

Per i kaimani destinati al pasto delle tartarughe piccole, vale la regola sopracitata, cioè tagliati a pezzettini.
Sembra che abbiano lo stesso valore nutritivo delle tarme della farina, solo un pò più dure di chitina.

Mikyflowers: che esagerata!:0
Se Alvaro e Lenticchia avessero la possibilità di assaggiarla, ne mangerebbero a palate!:p
Fatelo fare a pezzi da tuo marito...eh eh eh eh eh!:D

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven dic 15, 2006 5:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

ma le tartarughe mangiano i lombrichi?me lo chiedo perchè le mie trachemys lo annusano e si allontano o addirittura se glielo do vivo intero scappano terrorizzate che coraggio.... La pelodiscus invece li ingoia in un colpo solo vivi, morti, grandi piccoli non gli importa l'importante che siano commestibili... le carni bianche invece gliele posso dare o fanno male alle piccole tarta?

carne solo quella magra come fegato o petto di pollo o fegato di coniglio...cmq non darne troppa , solo ogni tanto come ti è stato gia consigliato...

i lombrichi vanno benissimo...le camole io non le ho mai date alle tarta invece...

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven dic 15, 2006 11:05 pm

ragazzi adorano i lombrichi,è bastato dargliene un paio a pezzetti,adesso li vogliono solo vivi e grossi,ci giocano e poi lo ingoiano ci ho passato una giornata a guardarle sono grandiose.

luca1988

Messaggioda luca1988 » sab dic 16, 2006 1:39 pm

Proverò anch io con i lombrichi

mikyflowers

Messaggioda mikyflowers » sab dic 16, 2006 2:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro
.

Mikyflowers: che esagerata!:0
Se Alvaro e Lenticchia avessero la possibilità di assaggiarla, ne mangerebbero a palate!:p
Fatelo fare a pezzi da tuo marito...eh eh eh eh eh!:D

seeeee casco male con mio marito! è decisamente più schizzinoso e fifone di me!

devo prendermi coraggio e farlo da sola xx(

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab dic 16, 2006 4:21 pm

Vedi,il problema è ke lui nn è mai andato a pescare:D.....cmq basta ke glieli fai a pezzi solo x uno o 2 giorni poi una volta che li riconoscono come cibo buttali interi sapranno loro come mangiarli
,le mie adesso misurano circa 4 cm di diametro e mangiano lombrichi più grandi di loro.prova a tagliarli con una forbicina per le unghie(Ovviamente se tagli i lombrichi poi non usarle per le unghie) 8D.

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » sab dic 16, 2006 5:48 pm

Quoto jcdenton!;)
Basta una volta o due e dopo non ci pensi più di tagliarli.:D

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab dic 16, 2006 8:13 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Ma questo post è DISGUSTOSO! Io quoto i poveri lombrichi Immagine

Dici questo perchè non hai provato a darli alle tarta.Non le ho mai viste mangiare cn tanto gusto come quando per mangiare devono cacciare,è così sia per i lombrichi che per le lumache che per i pesciolini vivi.Non dimentichiamoci che le tartarughe sono animali che vivono in natura e popolano stagni fiumi laghetti... secondo te vanno al super mercato??? :D

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab dic 16, 2006 9:20 pm

Ovvio che non vanno al supermercato ... è questione di sensibilità diverse: io non riuscirei mai ad allevare un animale che ha bisogno di prede VIVE, tutto qua. Che poi loro siano felici di mangiarle non lo metto in dubbio ...

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom dic 17, 2006 11:16 am

Ma perchè tu non hai una tarta a cui dai comunque del pesce della carne?Non è che quelli nascono già morti sotto forma di cibo per uomini o tartarughe.Se la loro natura è questa non possiamo negarla,poi io le sto preparando alla vita in laghetto,da questa estate dovranno imparare a cavarsela sole o quasi....ecco tutta la mia preoccupazione.Spero di essermi spiegato, io non le do prede vive perchè mi diverte vederle mentra ci giocano le mordicchiano e le ingoiano pian piano,ma perchè devo abituarle a quando staranno fuori.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom dic 17, 2006 3:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

Ma perchè tu non hai una tarta a cui dai comunque del pesce della carne?Non è che quelli nascono già morti sotto forma di cibo per uomini o tartarughe.

Leggo nel Forum anche la sezione delle acquatiche, ma io allevo solo hermanni e marginate. Gli unici carnivori della casa sono marito e figli (e i gatti) :D! Ciao

jcdenton

Messaggioda jcdenton » dom dic 17, 2006 3:35 pm

Ah adesso ho capito....

giada92

Messaggioda giada92 » gio gen 04, 2007 12:17 pm

Io alle mie ho dato i lombrichi(prova a dargli gli olandesi)acquistabili in un qualsiasi negozio di pesca.Sono lunghi e marroni.Le mie tarta li mangiano anche interi:)

Torna a “Acquatiche e Palustri”