lele ha scritto:cerchiamo di creare una discussione sull'allevamento delle kleinmanni una sorta di banca dati con esperienze temperature allestimenti umidità come stimolare il loro accoppiamento insomma un vademecum per tutti quelli che allevano o vogliono allevare questi stupendi animaletti
Stefano_A ha scritto:complimenti al tuo amico Michele. Ad occhio e croce che dimensioni ha la teca in cui le ospita?
Michele ha scritto:Stefano_A ha scritto:complimenti al tuo amico Michele. Ad occhio e croce che dimensioni ha la teca in cui le ospita?
Le dimensioni del terrario dovrebbero essere di circa 130 per 80.
Ho visto che chi le alleva e riproduce con successo in Germania aveva una teca di 50 per 120 circa.
Forse addirittura meno...
Sarebbe interessante fare una sorta di banca dati su queste Kleinmanni.
Nel senso che si potrebbe tenere monitorata la crescita e la salute degli esemplari e anche i relativi decessi riportando, in una discussione ad HOC, tutte le novità, accorgimenti, curiosità o particolari utili al loro allevamento.
Conoscendo però il mondo della erpetologia e della terraristica dubito che la discussione avrà un seguito.
Spesso è un mondo di invidie e di gente che si fa i caxxi suoi pronta a chiedere ma non a condividere
Stefano_A ha scritto:qualcosa di analogo è quello che viene fatto con lo European Studbook, che si potrebbe effettivamente prendere ad esempio per proporCI una versione più affine alla nostra realtà.
Stefano_A ha scritto:...ad esempio è quello che un po' (suppongo "realisticamente"...) mi aspetto in merito alle Malacochersus dopo che negli ultimi due anni si stanno diffondendo sempre più anche nel nostro Paese.
Guscioduro ha scritto:Stefano_A ha scritto:...ad esempio è quello che un po' (suppongo "realisticamente"...) mi aspetto in merito alle Malacochersus dopo che negli ultimi due anni si stanno diffondendo sempre più anche nel nostro Paese.
Vero...![]()
Sei responsabile di questa diffusione e popolarità, qui in Italia.
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti