e morta.

giuse

Re: e morta.

Messaggioda giuse » dom set 12, 2010 3:48 pm

Che siano animali affascinanti non c'è dubbio ma che si debbano allevare secondo le loro necessità è ancora più sicuro : Wink :
Una tartaruga in terrazzo come ti han già detto non è facile farcela vivere bene, nemmeno se si è esperti
In home page c'è un elenco di veterinari anche nella regione Lazio, se non sarà proprio vicino a casa tua comunque ne troverai uno non troppo lontano. http://www.tartaclubitalia.it/veterinar ... in+regione

maria*

Messaggioda maria* » dom set 12, 2010 5:04 pm

grazie dell'elenco ce ne sono 2 molto vicino. lunedi prendo un appuntamento.
volevo chiedervi consigli per il letargo. tra un po ci siamo, dove posso metterlo? : turtlec :

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » dom set 12, 2010 6:00 pm

non sul terrazzo e non in casa.
il primo perchè è a rischio congelamento, il secondo posto perchè è troppo caldo.
l'ideale è una cantina, ma protetta da eventuali topi, in una cassetta (magari in legno coperta da una rete metallica) con foglie, terra per mantenere l'umidità..
l'importante comunque oltre la protezione dai topi è la temperatura (4/6°C) e l'umidità non troppo bassa.
Diversamente in giardino, puoi creare una casetta in mattoni di tufo, e sotto una rete sempre per evitare i topi) e una zona non alluvionabile, possibilmente non esposta al sole per evitare continui sbalzi termici.

maria*

Messaggioda maria* » dom set 12, 2010 7:29 pm

va bene per la cassetta ce l'ho mettero' la terra e le foglie, la lascio sul terrazzo anche se a volte ci piove o devo fargli un riparo dall'acqua?
grazie : turtlec :

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom set 12, 2010 8:10 pm

maria* ha scritto:va bene per la cassetta ce l'ho mettero' la terra e le foglie, la lascio sul terrazzo anche se a volte ci piove o devo fargli un riparo dall'acqua?
grazie : turtlec :

Ma hai letto quanto scritto da Danilo? Sul terrazzo non va bene, comunque se non hai giardino la vedo dura che riuscirai ad allevare bene questo maschio che ti è rimasto, so che non ti piacerà quanto ti sto dicendo ma è piuttosto egoistico cercare di tenere una tartaruga senza un giardino : Sad :

maria*

Messaggioda maria* » mar set 14, 2010 10:27 pm

si barbara ho letto quello che mi ha detto danilo, e stato molto chiaro.
ma vedrete che ce la fara'.
come mi accorgo quando metterlo nella cassetta ? : turtlec :

Torna a “Sezione medica”