Quarantena ugualmente?

Elongata

Re: Quarantena ugualmente?

Messaggioda Elongata » lun mag 10, 2010 10:48 pm

Giustissimo quello che ha detto Davide lo condivido in pieno.Anzi delle volte rischi più con degli amici che co gli estranei ,perchè con i primi ti fidi cecamente sottovalutando il problema di fargli degli esami specifici.Molte volte ti può andare bene ma può anche verificarsi l'opposto.Metre con gli estranei sei gia consapevole che gli animali possano essere non propriamente sani ,quindi si va subito dal vet ,cosa che non si fa con gli amici.

Barbara
Contatta:

Re: Quarantena ugualmente?

Messaggioda Barbara » lun mag 10, 2010 11:08 pm

MatteoV ha scritto:Se i nuovi nati non hanno contatti con gli adulti e con l'esterno(vale anche per altri rettili)e tenuti in condizioni igieniche corrette penso che il rischio sia pari a 0.
Naturalmente voglio specificare che io sono a "pro quarantena" e mi è capitato di tenere degli animali isolati anche più di un anno.

Riguardo ai baby sono d'accordo ed anche sul resto, io ho ancora in quarantena una coppia di greca che mi sono state date in affido, non si sa bene da dove provengano e non voglio mettere a repentaglio tutto il mio allevamento :roll:
Sono le greca di cui parlavo qua
viewtopic.php?f=24&t=15879

Torna a “Sezione medica”