Sternotherus

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar ott 14, 2008 9:51 am

Ciao Padrino,

di piante acquatiche, le puoi mettere quelle che vuoi, dando prefernza al Mirophillum, Elodea, Vallisneria, Lemna ecc.

Non mangeranno come Trachemys, sennò in piccole quantità trascurabili.

Per le dimensioni, puoi tenerla una tarta giovane, essendo troppo piccola la vasca.
Per il filtraggio, dai preferenza ai filtri esterni con capacità filtrante superiore o doppia al litraggio della vasca.

Per l'arredamento, dai preferenza alla sabbia, tronchi di mangrovia e piante acquatiche.

Ribadisco, la vasca, è troppo piccola (parere personale).

Padrino

Messaggioda Padrino » mar ott 14, 2008 1:47 pm

Grazie mille Guscioduro, molto esauriente!!

Sì hai ragione, la vasca è piccola, ma la considero una soluzione temporanea, dato che ho intenzione di prendere la tarta baby. Una volta cresciuta le cambierò vasca.:D

Padrino

Messaggioda Padrino » mar ott 14, 2008 2:35 pm

Ah quasi dimenticavo....che cibo in pellet mi consigliate di acquistare (ingredienti, marca, ecc..)????

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mar ott 14, 2008 8:55 pm

Invece dei pellet, dovresti dargli dei surgelati (chironomus, artemia, misys ecc) che trovi nei negozi d'acquariofilia e quelli per uso umano (acquadelle, code di gamberetti ecc.) che trovi sui banchi frigo dei supermercati.

Sono a buon mercato e sono più naturali dei pellet.

I pellet li puoi dargli come integrazione e non come alimento base, a prescindere dalla marca.

Basta che non ci siano gamberetti secchi o insetti (che sono sempre gamberetti secchi).

Padrino

Messaggioda Padrino » mer ott 15, 2008 7:39 am

Sì sì ,ho letto che bisogna dargli cibo surgelato...non è un problema visto che ho anche un acquario e ho già chironomus e artemie, devo solo acquistare gamberetti ecc...era solo per integrare come dici tu...l'unico mio dubbio, vista la quantità di prodotti in circolazione, è legato al fatto che ce ne sia una marca migliore delle altre!!!
Mentre la carne biance e rossa è da somministrare con parsimonia, più o meno ogni quanto???
Grazie ancora delle info....

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » mer ott 15, 2008 10:27 am

Dei pelletati, sono tutte buone, basta cambiare, a rotazione, le marche e la carne bianca o rossa, l'eviterei.

Sono ricche di proteine, questo si, ma poveri di altri elementi, per cui non è il massimo.:)

Padrino

Messaggioda Padrino » mer ott 15, 2008 10:52 am

Grazie per le info, sempre puntuale!!!!:D;)

Torna a “Acquatiche e Palustri”