PRESA!!!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun ago 11, 2008 12:41 pm

Oltre a fare i complimenti per la foto, spero che tutti i ragazzini e le persone che erano in quel luogo non abbiano preso di mira quel laghetto o stagno..altrimenti sarebbe davvero un bel danno!

Stefanialai

Messaggioda Stefanialai » lun ago 11, 2008 10:32 pm

Un pò di tempo fa ...qualcuno si ricorderà ... anche a me ( che sono della zona ) qui in una zona acquitrinosa vicino alla spiaggia è capitato di DOVER lottare un pò perchè alcuni bambini avevano preso una EMYS più grande di quella in foto ... e avrebbero voluto portarla a casa ...

Poi è rimasta a casa sua ...la poverina , sana e salva ma...
Il problema è che non andrebbero toccate...ma solo guardate ...

Io ad esempio se vedo esemplari in libertà non lo dico mai...( neanche a chi mi sta vicino ...a meno che non siano persone sicure) perchè c'è sempre ( ho esperienze negativissime in questo) il furbo che dopo che tu giri le spalle si getta a prenderle , o le terrorizza , o , se riesce, se le porta a casa e in genere siccome non ha grandi scrupoli ( altrimenti si limiterebbe ad ammirarle nel loro habitat) le tiene male e durano poco.....
Non voglio rimproverare l'amico che ha fatto la foto ....capisco che è stato un gesto impulsivo:) dico erò che a volte è meglio non essere troppo ...invadenti.

Torna a “Acquatiche e Palustri”