Messaggioda Arthas » mer feb 20, 2008 3:42 pm
Beh, Achab, è chiaro che mi è dispiaciuto per il pesce rosso vederlo in quelle condizioni.
All'inizio, e l'ho pure scritto, l'ho inserito nella vasca assieme alla tartarughe contrariamente a quanto suggeritomi da molti. Questo non perché voleva essere cibo per le tartarughe stesse, ne tanto meno per abbellimento della vasca. Lo inserii solo perché rovistando sul fondo dell'acquario mi aiutava a tenerlo pulito.
Purtroppo lo so che è colpa mia, non posso parlare di incidente! Ma la convivenza fino ad ora aveva funzionato bene... ed anche "astutamente" da parte del pesce rosso il quale usciva dal divisorio durante la notte quando le tartarughe dormono e di mattina lo trovavo sempre nella sua parte!
Ora se ho scritto ciò è stato solo per raccontare la mia esperienza, sperando che sia da monito per qualcuno che magari ancora non è esperto (come non lo sono stato io). Non ho parlato di rimorso (e con questo non voglio dire che sia fiero dell'accaduto), anzi ero consapevole che poteva succedere... però speravo che non succedesse mai. Tutto qui.
E comunque, per giada92 e tutti gli altri, il pesce rosso come vi ho già scritto sta meglio, le pinne e la coda stanno ricrescendo... a quanto pare si rigenerano! Ha ripreso a mangiare e non sembra più spaventato come prima.
Probabilmente lo metterò in disparte appena possibile.