ocadia sinensis con......

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
giada92

ocadia sinensis con......

Messaggioda giada92 » lun apr 30, 2007 3:39 pm

ciao la ocadia sinensis è compatibile con le seguenti specie: sternotherus odoratus baby, graptemys baby,pseudemys concinna baby???

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » lun apr 30, 2007 4:19 pm

No Non è compatibile con nessuna di queste specie, sia per un problema di areale di origine sia per un alimentazione differente.

giada92

Messaggioda giada92 » lun apr 30, 2007 8:21 pm

grazie ;)

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun apr 30, 2007 11:28 pm

Invece di prendere altre specie, mi preoccuperei di formare le coppie con quelle che gia hai ( e di farle stare al meglio).
Scusa la continua critica, ma il "Collezionismo di animali" e' l'errore peggiore che si possa commettere...

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » lun apr 30, 2007 11:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Invece di prendere altre specie, mi preoccuperei di formare le coppie con quelle che gia hai ( e di farle stare al meglio).
Scusa la continua critica, ma il "Collezionismo di animali" e' l'errore peggiore che si possa commettere...

sono pienamente daccordo

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » mar mag 01, 2007 9:13 am

spero solo che tu sappia le dimensioni che raggiungeranno da grandi tutte le tarta che hai e di quanto posto hanno bisogno
non prenderla come una critica "cattiva" e' solo 1 consiglio

anche io come ho gia' detto ad altre persone cercherei di fare le coppie cosi' da provare la fantastica emozione di vedere le uova che si rompono ..... ;)

fabio

Messaggioda fabio » mar mag 01, 2007 9:23 am

vi quoto appieno.....meglio una specie e diventare super esperti su quella specie riusciendo a farle riprodurre

giada92

Messaggioda giada92 » mar mag 01, 2007 11:25 am

scusate ma cosa vi fa pensare che io voglia riprodurre?? io prendo solo una tarta delle specie che mi piacciono quindi non voglio riprodurle...so tutto delle specie che ho già comprese ovviamente le dimensioni......perchè collezionismo?? cosa cambia da quello che fate voi?? è collezionismo solo perche voi le riproducete e io no??

Akheru

Messaggioda Akheru » mar mag 01, 2007 11:39 am

é una questione di benessere animale, se tu hai a disposizione tutto lo spazio necessario per ogni singola tartaruga, non fai convivere specie incompatibili fra loro e le allevi ben consapevole di ogni loro bisogno e necessita allora tanto di cappello, e anzi mi farebbe molto piacere venire a casa tua a vedere le tarta e a congratularmi. Se però le condizioni sopracitate gia adesso non sono rispettate e in più continui nella ricerca di altre specie per una mania che può essere collezionismo, oppure semplicemente "voglia" di averne sempre di nuove, allora sarebbe meglio rivedere i tuoi progetti. Io in ogni caso non ti conosco per cui non mi azzardo a giudicarti.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar mag 01, 2007 12:14 pm

La riproduzione e' il meglio che si possa fare per salvaguardare qualsiasi animale...
Comunque il discorso e' piu' ampio, si cade nel collezionismo quando si viene presi dalla smania del "voglio quella, quella e quella..." per poi fare un minestrone di tartarughe delle speci piu' disparate, tenute tutte assieme senza tener conto delle esigenze (spesso opposte) delle varie specie.
Nel tuo caso hai gia 10 tartarughe di 8 specie differenti, hai sempre detto di avere problemi di spazio, hai sempre chiesto info su specie che possano vivere in vasche molto piccole...
Personalmente vorrei solo farti evitare errori che molti hanno gia commesso, pazienza se gli errori li paghi tu, quello che mi interessa e che purtroppo i nostri errori li pagano le tarta.
Detto questo, fai come credi.

giada92

Messaggioda giada92 » mar mag 01, 2007 2:30 pm

infatti è per questo che ho chiesto così ora ho la certezza di allevare questa tarta separata dalle altre.....è vero che ho parlato di spazi ma sono riuscita a convincere mia madre perchè è lei che non vuole più vasche quindi quello che ho chiesto è solo per il bene della tarta...il fatto che allevo tarte differenti non vuol dire che le allevo male le mie tarte vivono separate a meno che non siano compatibili.......è vero che è bello farle riprodurre ma per il momento non mi è possibile forse un giorno quando vivrò da sola potrò pensarci
ciao

pminotti

Messaggioda pminotti » mar mag 01, 2007 8:52 pm

Ciao Giada.

Eri tu sabato a Magenta?

Le mie due Ocadie vanno d'accordo con le due Emys.

Per il cibo basta dargli da mangiare prima.

Con le Ocadie è meglio averne due o più.

Tra tutte le specie sono quelle con una vita sociale più intensa.

Addirittura giocano tra loro.

Sai dove se ne possono trovare dalle nostre parti?

E' dal 2005 che cerco due femmine.

Torna a “Acquatiche e Palustri”