Messaggioda guadan » dom apr 29, 2007 10:21 am
Ciao lizard prima di iniziare volevo ricordarti di leggere il regolamento, non puoi intitolare una discussione rivolgendoti ad un singolo soggetto.
Tornando a noi, mi sa che hai le idee un po’ confuse, ti ricordo che ocadia è una specie prevalentemente vegetariana ma non disdegna delle “schifezze” che trovi in giardino ( per le lucertole non saprei) però ti ricordo che ci sono degli insetti tossici come per esempio formiche, lucciole, cimici, vespe, bombi, e neanche le tue adorati api.
Da evitare completamente invece dalla dieta: i gamberetti secchi, la carne ( soprattutto rossa) , perchè troppo proteici , le camole del miele le puoi dare una volta al mese ( anch’esse troppo proteiche. Per un’alimentazione corretta devi dar loro alimenti di origine vegetale, i più consigliati sono: cicorie, tarassaco, scarola, radicchio, e varie erbe di campo. Una volta ogni due settimane, puoi dare alimenti di origine animale, i più consigliati sono: lombrichi, lumache, camole della farina, fegato, cuore e petto di pollo, pesce preferibilmente intero senza levare ne spine ne organi