morire

Citazione:
Messaggio inserito da Ale
Credo che il veterinario abbia parlato di sterilizzazione per il fatto che molti virus hanno come celulle bersaglio anche le cellule germinali, quindi lui è convinto che anche la prole di quelle tartarughe sarà infetta.
Onestamente sono perplesso....come ha fatto a stabilire il tipo di virus solo in virtù di una polmonite(che può scaturire da numerose cause)??? Giada ma non sai che tipo di indagine ha condotto oltre all'autopsia??
Citazione:
Messaggio inserito da giada
Ciao a tutti,forse qualcuno si ricorderà che da circa un anno continuo ad avere diverse morti sia tra tartarughe baby che adulte.
Ebbene, la scorsa settimana mi sono decisa e dopo l'ultima morte misteriosa (una hb adulta femmina aveva iniziato da qualche settimana a non mangiare e a bere tantissimo ma non rpesentava nessun altro sintomo e l'ho trovata morta in giardino)ho portato il cadavere da un veterinario esperto in rettili che si trova a Trieste a cui mi ero già rivolta altre volte e questo l'ha aperta e esaminata e mi ha detto che è morta di polmonite.
Al momento mi è sembrato assurdo perché non presentava nessuno scolo nasale come altre tarte che ho curato in passato, ma lui mi ha detto che possono nn rpesentare scolo ma avere cmq la polmonite e morire quindi soffocate.Non aveva vermi, aveva ben 7 uova da deporre invece.
A detta del veterinario tutte le mie tarte moriranno e non posso fare nulla per salvarle. Secondo lui dovrei sterilizzarle tutte e attendere che muoiano, quindi disinfestare l'ambiente (ma ho appena cambiato casa)e poi se voglio ricominciare con nuovi esemplari.
Io ritengo che l'ipotesi sia assurda e non voglio stare lì ad aspettare che muoiano tutte. Non ho 2-3 tarta, ma più di 20 adulti tra hermanni, greche e marginate, ho cambiato casa apposta epr garantire spazi più ampi alle mie amate tartarughe e ora non voglio arrendermi così.
Qualcuno di voi sa se si possono fare esami mirati per capire di che virus si tratta e sapete a chi posso rivolgermi?
Il mio veterianrio dice che col Baytril posso tenere a bada l'infezione per un po'ma che alla fine moriranno lo stesso.
Ringrazio chi mi risponderà
Giada
Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti