1) di antialghe dovresti usare quantità industriali per u risultato che può durare non più di 2 giorni...le alghe in sospensione sono difficilissime da eliminare e si riformano alla velocità della luce....
2) per evere un'acqua limpida dovresti praticamente coprire la superficie quasi totalmente, e non solo Pothos, ma giacinti d'acqua, lenticchie e altre 3-4 piante acquatiche potrebbero andare...con la certezza che giorno per giorno vedrai morire le piante...queste tartarughe distruggono davvero tutto..
se il laghetto è abbastanza grande (perchè se è piccolo forse fai prima a riempirlo di piante, ecco perchè) io ti consiglio la lampada mangia-alghe, è qualcosa di miracoloso, spendi un pochino all'inizio..Tu pensa che io l'ho comprata 4 anni fa, non ho ancora mai cambiato il neon e ho un'acqua limpidissima, che a ferragosto puoi contare i sassi sul fondo....rifarei quella spesa (che non è particoaremente esagerata) mille volte ancora, visti i risultati più che ottimi...
per qualsiasi altra info, magari il prezzo (l'ho comprata 4 anni fa però!), marhc eo qualsiasi altra cosa puoi anche contattarmi in privato.
tartasaluti