Acqua terrario sul balcone tutto l'anno?

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Black Sheep

Acqua terrario sul balcone tutto l'anno?

Messaggioda Black Sheep » lun apr 23, 2007 9:55 am

Ciao a tutti, stavo pensando di trovare una colocazione per l'acqua terrario sul mio balcone! Per l'estate non ci sono problemi, ma per l'inverno ...! Vorrei sapere se qualcuno di voi tiene le tartarughe sul balcone per tutto l'anno?
Si tratta di due TSS
Abito in provincia di Milano!

... una curiosità: quanto possono resistere senza mangiare?

Grazie

pminotti

Messaggioda pminotti » lun apr 23, 2007 10:01 am

A Roma conosco un paio di appassionati che lo fanno e hanno grossi problemi di alghe.

Dalle nostre parti la vedo male per la temperatura.

Per il digiuno, dipende dalla specie, dall'età e dalle condizioni di salute della tarta.

Più di 6 giorni possono diventare un problema per gli eventuali altri abitanti della vasca e per le tarte più piccole.

C'è rischio che le più grosse decidano di fare uno spuntino.

giada92

Messaggioda giada92 » lun apr 23, 2007 10:05 am

ma nel periodo delle ferie se si sta via un po e nessuno pùò curarle, si potrebbe mettere la mangiatoia automatica, però dovrebbero mangiare cibi secchi come i gammarus giusto?? altrimenti come si fa a variare la dieta??

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun apr 23, 2007 11:26 am

secondo me in inverno nella tua zona non è possibile lasciare la vasca fuori semplicemente percè l'acqua diventerebbe troppo fredda, tutto qui...inoltre penso che in estate si riempirebbe di alghe e dovresti pulirlo molto spesso...quindi ti consiglio una vasca di quelle in plastica per l estate e in inverno o fai un letargo controllato oppure le tieni in casa!

chris
Regione: lombardia

Messaggioda chris » ven apr 27, 2007 9:51 am

io avevo visto non ricordo se qui o altro sito una persona che le teneva in balcone tutto l'anno usando un riscaldatore e isolando con del polistirolo
ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento in estate o troppa corrente sprecata in inverno

la cosa + giusta sarebbe fargli fare il letargo ( se sono gia' grandi)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven apr 27, 2007 12:15 pm

Io non conto perchè da mè il clima è diverso,
comunque ho tenuto le mie emys di due anni per un anno in balcone, estate e inverno compresi.
Non era un acquaterrario, ma una bacinella riempita a metà con circa 30 litri d'acqua, senza filtro, ma con qualche pianta acquatica, una specie di minilaghetto.
Una volta ogni due mesi circa, in estate, svuotavo e ripulivo dalla patina verde che si formava nella bacinella, e ogni tanto rabboccavo l'acqua che evaporava.

Se il problema a Milano è solo il freddo, potrebbe portare le tarte in letargo in un locale non riscaldato solo per quei pochi mesi in cui serve, per il resto potrebbe tenerle fuori tutto l'anno, ovviamente dovrebbe prevedere zone di sole e ombra se non vuole usare lampade.

Più che un acquaterrario dovrebbe fare una specie di laghetto però...le pareti in vetro si sporcherebbero subito.

dm195

Messaggioda dm195 » sab mag 05, 2007 1:07 pm

anch'io avevo 2 ts elegans,d'estate le mettevo fuori ma d'inverno,ammeno che tu non abbia un buon laghetto,le mettevo in acquaterrario con un riscaldatore tarato a 22-23 gradi e non ho mai avuto problemi!8D

Torna a “Acquatiche e Palustri”