proposta sezioni: odiatemi

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
n/a15

Messaggioda n/a15 » sab apr 07, 2007 8:18 pm

:D:D aaahhhhhh !!!! pensavo che "odiatemi" fosse una nuova sezione !! tipo "conosciamoci meglio". ho detto: tho!! finalmente una sezione tutta dedicata a me. aaaahhhhhhhhhaaaaaaaa con tutta la gente che mi vorebbe spennare in tema di cessioni e leggi......... 100 pagine tutte su jack :D:D:D sai che scialo...... peccato, sarà per un'alta volta;)

platysternon

Messaggioda platysternon » dom apr 08, 2007 1:13 am

x Davide: hai frainteso, non ho voluto mettere una sezione per ogni testudo ma in generale per le testudo mediterranee per il problema che le greche occupano tutto il bacino del Mediterraneo compreso il nord Africa e la gente avrebbe difficoltà....non fa nulla

X Fede: dopo un po' le persone si abituano alla nuova tipologia del forum e capisco che possiate avere più lavoro nello spostare un post da una sessione all'altra ma visto che volevate un forum più tecnico io avevo optato per questa soluzione visto che comunque siete in tanti ad organizzarlo.

X Jack: no tranquillo ci mancherebbe altro , l'avrei intitolata CHI ODIA JACK ALZI LA MANO , se vuoi aggiungo pure questa;):D naturalmente non ne alzerei nessuna ;)

X Tortugo: grazie:D

X tutti: questa era solo una precisazione, non sapevo che fosse già stato deciso e siccome avevo questa idea in mente da un po' volevo proporla e far partecipare gli utenti che ne avrebbero fruito sentendolo più loro.Come dicevo sopra chiudete pure è inutile tener aperto il topic io non posso farlo.Grazie lo stesso anche ai pochi partecipanti:)

Andrea
Contatta:

Messaggioda Andrea » mar apr 10, 2007 11:45 am

Sinceramente condivido pienamente la suddivisione di platy, secondo me oltre ad essere più chiara è anche molto professionale e intuitiva.

io appoggio al 100% la sua proposta!!! 8D8D8D

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar apr 10, 2007 12:13 pm

io voto si per la proposta di platysternon.in questo modo sarebbe davvero piu tecnica!Un forum non diventa piu tecnico o aumenta la sua qualità solo perche si sopprime la sezione O.T.:D

Davide

Messaggioda Davide » mar apr 10, 2007 12:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

.....Un forum non diventa piu tecnico o aumenta la sua qualità solo perche si sopprime la sezione O.T.:D

d'accordo, ma neanche solo perché si complicano le cose! :)

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar apr 10, 2007 12:23 pm

ma no dai Davide,è piu specifico!:D

Davide

Messaggioda Davide » mar apr 10, 2007 12:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

ma no dai Davide,è piu specifico!:D

su questo non c'è dubbio!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar apr 10, 2007 12:25 pm

Quando abbiamo modificato la suddivisione delle sezioni, abbiamo discusso per giorni e giorni se fosse il caso di "semplificare" o meno le cose.
Io sinceramente proponevo una suddivisione più specifica, con più sezioni...non tante come quelle di platysternon, ma comunque diversificate.

E' stato invece deciso di accorpare diverse cose insieme, perchè si è ritenuto che così fosse più facile la consultazione, e ci sarebbe stato meno margine di errore nel postare da parte degli utenti.

Comunque io sono ancora del parere che visto l'altissimo numero di utenti e di post giornalieri, si potrebbero tranquillamente creare delle sezioni più specifiche,
trà l'altro sarebbe un tocco di raffinatezza e serietà secondo me...

Comunque ne abbiamo già discusso, per cui credo che ogni tentativo in questo senso sia inutile!!!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar apr 10, 2007 12:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Quando abbiamo modificato la suddivisione delle sezioni, abbiamo discusso per giorni e giorni se fosse il caso di "semplificare" o meno le cose.
Io sinceramente proponevo una suddivisione più specifica, con più sezioni...non tante come quelle di platysternon, ma comunque diversificate.

E' stato invece deciso di accorpare diverse cose insieme, perchè si è ritenuto che così fosse più facile la consultazione, e ci sarebbe stato meno margine di errore nel postare da parte degli utenti.

Comunque io sono ancora del parere che visto l'altissimo numero di utenti e di post giornalieri, si potrebbero tranquillamente creare delle sezioni più specifiche,
trà l'altro sarebbe un tocco di raffinatezza e serietà secondo me...

Comunque ne abbiamo già discusso, per cui credo che ogni tentativo in questo senso sia inutile!!!

sono concorde!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar apr 10, 2007 12:29 pm

metterei anche lo spazio sul fai da te.

Davide

Messaggioda Davide » mar apr 10, 2007 12:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

....Comunque ne abbiamo già discusso, per cui credo che ogni tentativo in questo senso sia inutile!!!

io non credo sia inutile, anche perché come hai visto anche tra noi moderatori la pensiamo in maniera diversa.
Ogni decisione presa non è necessariamente irreversibile.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar apr 10, 2007 12:36 pm

Beh Davide, se ti ricordi ne abbiamo discusso tanto proprio perchè c'erano pareri discordi...come capita sempre ovviamente.
Io rimango del mio parere che vedere un forum sempliciotto non sia tanto bello, mentre vedere sezioni specifiche dà un tocco di serietà.

Non ci sono solo gli utenti nuovi che non sanno come barcamenarsi, ci sono anche gli altri utenti, e penso che il lavoro dei moderatori non si appesantisca nemmeno, perchè con sezioni più specifiche non si dovrebbe nemmeno creare la confusione cha a volte si crea adesso: se c'è una sezione "alimentazione" ad esempio, ed uno ha una horsfieldi, o una greca o una trachemys..se vuole sapere cosa gli deve dare da mangiare, lì andrà a scrivere...

Se non ci sono le sezioni specifiche è molto più facile non sapere dove inserire una discussione e confondersi e sbagliare.

Io la penso così.

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mar apr 10, 2007 3:36 pm

Trovo la spiegazione molto concreta. Anche io la penso così, se un utente entra e legge le varie sessioni dove poter postare credo che avrà più informazioni per postare intuitivamente nel posto giusto. Il generico non è sempre sinonimo di semplicità.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar apr 10, 2007 7:11 pm

dato che io sono perfettamente d'accordo con Platy che ha proposto e con quanti sono d'accordo sulla completezza di un forum del genere vi inserisco il link di un forum francese, dove praticamente vado in continuazione a leggere...non partecipo perchè non so più scrivere in francese, purtoppo!!!;)
http://tortue-terrestre.forumactif.com/ ... ....questo è uno dei tanti forum abbastanza completo....a me piace tantissimo, guardate in che modo sono suddivisi gli argomenti e le sezioni perchè è interessante....ogni sezione su un certo numero di specie, si apre sempre con la galleria fotografica relativa a quella specie...!!;););)

Davide

Messaggioda Davide » mar apr 10, 2007 7:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

dato che io sono perfettamente d'accordo con Platy che ha proposto e con quanti sono d'accordo sulla completezza di un forum del genere vi inserisco il link di un forum francese, dove praticamente vado in continuazione a leggere...non partecipo perchè non so più scrivere in francese, purtoppo!!!;)
http://tortue-terrestre.forumactif.com/ ... ....questo è uno dei tanti forum abbastanza completo....a me piace tantissimo, guardate in che modo sono suddivisi gli argomenti e le sezioni perchè è interessante....ogni sezione su un certo numero di specie, si apre sempre con la galleria fotografica relativa a quella specie...!!;););)

a dir la verità non ci ho capito molto. Ho visto una (sezione?) DAVID ed ho temuto che parlassero di me:0! Per entrare nel Club privè ci vuole la password :(!.......'ndo stanno le tartarughe? :):)

Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”