baby che muoiono

platysternon

Messaggioda platysternon » gio mar 29, 2007 7:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Al massimo muoiono solo le piccole fino ai due anni ed il virus non si ripresenta più.
Io sapevo così, e così è successo anche a me.
Le hermannine sopravvissute convivono tranquillamente con altre tarte più grandicelle.

Se sono morte adulte può essere qualsiasi altra cosa.

beh in pratica se non hai fatto delle analisi può essere una qualsiasi altra patologia.magari il virus k :D.a me interessava sapere in base a quali fondamenti giran le voci dell'esistenza di questo virus.ci son studi in atto, trattati, analisi da effettuare, scienziati o veterinari che ne conoscono la reale esistenza o si tratta di voci di corridoio?

giada

Messaggioda giada » ven apr 06, 2007 4:27 pm

Ciao a tutti,volevo farvi sapere che lunedi ho portato dal veterinario delle feci per fargliele esaminare e per fortuna non ha trovato protozoi ma degli ossiuri (spero di nn sbagliare nome) che mi ha detto di curare con il LENDUE e di somministrare a tutte le tarte baby incluse. Il vet dice anche che nn serve porti altre feci e nemmeno che dia loro il fagyl poiché se questa aveva questo tipo di parassiti e nn altri allora sarà così anche per le altre. Mah,io nn ne sono tanto convinta, cmq vedremo....
Inoltre gli ho chiesto se sapeva cosa potevano avere le trate morte improvvisamente con rammollimento del piastrone ecc. e lui diuce che nn ne ha idea e parlando del virus X dice che appunto nn si sa di cosa si tratta, l'unica cosa è fare indagine sulle tartarughe se ne morirà qualcun'altra. Mi ha anche fatto vedere delle foto di tartarughe con herpes virus e per fortuna nessuna delle mie decedute aveva sintomi simili, nemmeno quelle due che gli ho portato a vedere e che nn mi sembravano vispissime.
vabbé per ora è tutto...chi vivrà vedrà!!
ciaoooooo

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven apr 06, 2007 11:07 pm

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Al massimo muoiono solo le piccole fino ai due anni ed il virus non si ripresenta più.
Io sapevo così, e così è successo anche a me.
Le hermannine sopravvissute convivono tranquillamente con altre tarte più grandicelle.

Se sono morte adulte può essere qualsiasi altra cosa.

beh in pratica se non hai fatto delle analisi può essere una qualsiasi altra patologia.magari il virus k :D.a me interessava sapere in base a quali fondamenti giran le voci dell'esistenza di questo virus.ci son studi in atto, trattati, analisi da effettuare, scienziati o veterinari che ne conoscono la reale esistenza o si tratta di voci di corridoio?

Io non ho infatti la certezza che si sia trattato di virus X, però mi sono consultata con Agostino il quale mi ha detto che tutti i sintomi coincidevano ed infine, quando ho trovato dentro la tarta morta dei sassolini bianchi abbastanza grandi, è stata la conferma.
La malattia esiste ed è studiata, e in Germania fanno anche le diagnosi, dovresti chiedere ad Agostino, lui se ne è interessato molto.
Non sò in che organi si trovassero i calcoli perchè non ho avuto il coraggio di aprire la tartaruga subito, ma l'ho lasciata "seccare".
Dopo un pò di tempo era rimasto il carapace e le ossicine e all'interno un bel pò di questi granelli bianchi.
Ho anche le foto, ma potrebbero essere un pò forti per qualcuno, anche se credo di averle già postate tempo fà.

platysternon

Messaggioda platysternon » lun apr 09, 2007 10:46 am

In Germania so che fan l'esame dell'herpesvirus cosa che ho fatto, sui moduli che ho visto compilare al mio veterinario non ho visto l'esistenza di questo virus x.Finché non vedo dei documenti o dei trattati che ne parlano....potrebbe essere qualunque cosa se esiste e se non è un sintomo o una conseguenza di qualche altra malattia o malformazione

Torna a “Sezione medica”