morta senza sintomi

biby

morta senza sintomi

Messaggioda biby » sab mar 31, 2007 11:10 pm

due giorni fa,ad una mia amica le è morta una baby graeca di un anno.conviveva con due hermanni.una di un anno,l'altra di due.quello che fa più rabbia è che la sera prima mangiava e sembrava stare bene,il giorno dopo è morta all'improvviso.oggi ha rifiutato il cibo la hermanni di un anno.le ha fatto il bagnetto con acqua tiepida e dopo le si sono gonfiati gli occhi e le zampette posteriori.mi ha anche detto che la cloaca è violacea.io non ho idea di cosa sia.ho pensato ai vermi.può essere?cosa può fare?in attesa del veterinario(se non sarà troppo tardi)qualcuno sà cosa si può fare?grazie a tutti

jcdenton

Messaggioda jcdenton » sab mar 31, 2007 11:34 pm

Subito veterinario senza attendere.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » dom apr 01, 2007 1:24 am

poverelle,
come gia detto vai dal veterinario che saprà farti una migliore diagnosi potendola vedere.
In bocca al lupo per le tue tarte,tienici aggiornati.

twisty

Messaggioda twisty » dom apr 01, 2007 2:26 am

se la sera prima stava bene, dubito che i vermi da un giorno dall'altro, le faccian morire di "botto".
le altre due subito dal veterinario, ma meglio ancora sarebbe far analizzare la greca, per capire se e cosa le hermanno hanno adesso e se le due cose possono esser correlate

Ivanooe

Messaggioda Ivanooe » lun apr 02, 2007 4:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da biby

due giorni fa,ad una mia amica le è morta una baby graeca di un anno.conviveva con due hermanni.una di un anno,l'altra di due.quello che fa più rabbia è che la sera prima mangiava e sembrava stare bene,il giorno dopo è morta all'improvviso.oggi ha rifiutato il cibo la hermanni di un anno.le ha fatto il bagnetto con acqua tiepida e dopo le si sono gonfiati gli occhi e le zampette posteriori.mi ha anche detto che la cloaca è violacea.io non ho idea di cosa sia.ho pensato ai vermi.può essere?cosa può fare?in attesa del veterinario(se non sarà troppo tardi)qualcuno sà cosa si può fare?grazie a tutti

Non è che l'acqua era troppo calda e ha avuto un prolasso?
Bisognerebbe capire cosa vuol dire tiepida...

twisty

Messaggioda twisty » lun apr 02, 2007 4:41 pm

scusami ma non capisco, prolasso di che??

Ivanooe

Messaggioda Ivanooe » lun apr 02, 2007 5:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da twisty

scusami ma non capisco, prolasso di che??

Di niente, perchè evidentemente un prolasso vero e propio (fuoriuscita di viscere dal carapace) non c'è stato, ma come primi sintomi occhi gonfi e zampe gonfie è il primo stadio...
Poi sai cosa mi ha dato da pensare? Guarda caso dopo il bagnetto....
Però non sono un veterinario quindi, non ti preoccupare...
Solo che so di tartarughe morte di prolasso dopo un bagno troppo caldo...

twisty

Messaggioda twisty » lun apr 02, 2007 8:24 pm

tranquio che nemmeno io sono veterinario!ti ho chiesto perchè pensavi ad un prolasso perchè la mia prima greca l'ha avuto, senza presentare tutti quei sintomi da te prescritti!!
mi serviva per raccogliere più informazioni in generale!!grazie

andysen

Messaggioda andysen » mar apr 03, 2007 1:17 pm

biby, novita'??
siamo in ansia per le tue tarte...:(

biby

Messaggioda biby » mar apr 03, 2007 3:32 pm

ciao.le tarte non sono mie.comunque ieri le ho viste.sono ancora vive.la più piccola ha anche provato a mangiare.quello che secondo me è strano è che la cloaca è nera.anche il collo e le zampette posteriori.una zampetta la trascina...

simon@

Messaggioda simon@ » mar apr 03, 2007 3:35 pm

Che cosa avevano mangiato?
Insalata comprata?
Era stata ben lavata e asciugata?

biby

Messaggioda biby » mar apr 03, 2007 3:41 pm

hanno mangiato insalata senza che sia stata lavata.anch'io ho pensato ad un avvelenamento.ma metti il caso che sopravvivano...ci saranno stati dei danni interni?

simon@

Messaggioda simon@ » mar apr 03, 2007 3:48 pm

L'intossicazione da antiparassitari può dare, come sintomo primario, tra gli altri, paresi degli arti posteriori.
Il fatto che il collo e la cloaca siano neri non è davvero buon segno, i danni interni ci sono stati di certo, quello che vedi esternamente non è che la manifestazione di quello che è successo all'interno...l'unca cosa che mi viene in mente è di farla bere, mettendola in acqua a temperatura ambiente, con la speranza che beva e butti fuori un po' di "veleni"...e sperare.
In ogni caso il veterinario ha l'ultima parola.

maremare

Messaggioda maremare » mar apr 03, 2007 4:53 pm

poverina!
Anche a una mia amica le è capitato che la sua tarta stesse bene la mattina e dopo di sera senza gonfiori ne niente è morta.
Il vet le ha detto che aveva un tumore interno ( ma non si riesce a vedere che una tartaruga ha un tumore? Cioè non si nota?)
Comunque mi dispiace veramente tanto! :(

errici
Contatta:

Messaggioda errici » mer apr 04, 2007 1:13 am

anche secondo me è avvelenamento,
speriamo bene per la hermannina

Torna a “Sezione medica”