Salve a tutti...Da circa due mesi mi è stata regalata una baby di trachemys scripta scripta, e da circa 2 giorni è sorto un problema:la mia tartarughina ha quasi sempre gli occhi chiusi.è un caso strano perchè ho seguito alla lettera tutti i conconsigli sull'allestimento dell'acquaterrario, e sul mantenimento della tartaruga, e nonostante abbia trovato alcune analogie con altri casi descritti su altre discussioni, questo mi sembra diverso...ho un acquaterrario di circa 20L con filtro, parte emersa riscaldata da lampada spot da 25w, e lampada uv compatta(reptisun 5.0 26w), la temperatura dell'acqua sui a 24-25 gradi.per quanto riguarda l'alimentazione, è abbastanza varia: pellet di marca,insatata,pesce fresco e surgelato...e a volte gamberetti...(lo sò, non si dovrebbero dare, ma sono davvero poche le volte...

).Aggiungo che il problema è nato con l'installazione della lampada uv,coincidenza che mi ha portato in primis ad allontanare la lampada(prima stava a circa 17-18cm,e ora a 25-26),e poi a spegnerla del tutto...ho pensato fosse quello il problema, dal momento che quando la tartaruga tiene gli occhi aperti, mi sembrano normalissimi, e quando sono chiusi lo stesso...(però credo gli diano fastidio, perchè spesso struscia la zampina sugli occhi).qualche consiglio?...Colgo l'occasione per salutarvi tutti, visto che è il mio primo messaggio sul forum...