Secondo voi che cosè???

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » sab mar 10, 2007 10:03 am

se la tarta è così vecchia, sicuramente ha vissuto in un giardino, in natura, senza mangiare pasti anomali. Un tempo il cibo era molto prezioso, e non penso che nessuno si metteva a dare frutta esotica, o pasta alla tartaruga.

libera in giardino è cresciuta perfetta. Ormai non può più piramidizzare, perrchè la sua crescita è di pochi mm all'anno.

Molto bella. veramente con tanto nero ne ho viste poche.

n/a04

Messaggioda n/a04 » sab mar 10, 2007 10:08 am

Grazie anche a te Miriam.....devo essere sincera non pensavo che piacesse tanto la mia tarta.....per me era solo la mia vecchietta....!!!!
Grazie a tutti....

Miriam
Contatta:

Messaggioda Miriam » sab mar 10, 2007 10:11 am

come si dice... l'erba del vicino è sempre più verde...

magari ammiravi altre tarte senza accorgerti di avere una meraviglia in casa! :D

platysternon

Messaggioda platysternon » sab mar 10, 2007 10:13 am

è bella perchè oltre ad esser levigata ha dei colori belli carichi e contrastanti.il nero lucido (sarà anche perchè bagnata) è molto bello

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » sab mar 10, 2007 12:09 pm

a me fanno una gran tenerezza walkiria per come l'accudisce e ne parla e la meravigliosa tarta,x la sua cecità:D

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab mar 10, 2007 3:52 pm

Di primo colpo d'occhio ho pensato a colpi ricevuti da qualche maschio, poi però guardando le varie escoriazioni sotto le parti bianche, sopra la zampa, sembra guasi che habbia subito un'attacco da un cane, sembra guasi essere rosicchiata.

n/a04

Messaggioda n/a04 » sab mar 10, 2007 4:47 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

a me fanno una gran tenerezza walkiria per come l'accudisce e ne parla e la meravigliosa tarta,x la sua cecità:D

Grazie Sabrina.....devi sapere che io ho parecchi animali cani gatti una genetta uno scoiattolo e le tarta terrestri,pero' li tratto come se fossero dei miei bimbi...(io non ho figli per scelta....non mi piacciono i bambini umani)e sono sincera quando dico che le mie tarta sono considerate e accudite amorevolmente ......senza umanizzarle naturalmente!!!
Pensa che la mia vecchietta me l'hanno chiesta in molti da usare come riproduttrice perchè dicono che le colorazioni cosi' scure sono rare....ma io non mi sognerei mai di darla a nessuno che possa sfruttarla !!!!
Ora è a casa mia e li' rimarra'.....
e poi un'altra cosa......voi non ci crederete ma la mia cieca fa fatica a mangiare allora io ogni tanto la imbocco......pero' è meglio che non mi prendiate per scema....

sulcata

Messaggioda sulcata » sab mar 10, 2007 7:29 pm

è una vecchia ferita ormai rimarginata,anche io ho un vecchio maschio con quel tipo di calcificazione.
non c'è da preoccuparsi!:)

Andre@

Messaggioda Andre@ » dom mar 11, 2007 1:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da Walkiria

Citazione:

e poi un'altra cosa......voi non ci crederete ma la mia cieca fa fatica a mangiare allora io ogni tanto la imbocco......pero' è meglio che non mi prendiate per scema....

Finchè starai su questo forum con quello che fai per la tua tarta cieca, stai tranquilla che nessuno ti prenderà per scema, anzi sei da prendere come esempio.;)
Brava ti faccio tanti complimenti !

n/a04

Messaggioda n/a04 » dom mar 11, 2007 6:13 am

Andrea grazie davvero....
Sulcata ...sono piu' tranquilla....grazie

novellino86

Messaggioda novellino86 » dom mar 11, 2007 9:36 pm

Hai un gran cuore......COMPLIMENTI,,,,,nessuno osera prenderti in giro per tutto l'amore che dai a quella povera tartarugha che haimè in gioventù avra vissuto delle brutte esperienze complimenti ancora.

platysternon

Messaggioda platysternon » dom mar 11, 2007 10:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Walkiria

Citazione:

Grazie Sabrina.....devi sapere che io ho parecchi animali cani gatti una genetta uno scoiattolo e le tarta terrestri,pero' li tratto come se fossero dei miei bimbi...(io non ho figli per scelta....non mi piacciono i bambini umani)e sono sincera quando dico che le mie tarta sono considerate e accudite amorevolmente ......senza umanizzarle naturalmente!!!
Pensa che la mia vecchietta me l'hanno chiesta in molti da usare come riproduttrice perchè dicono che le colorazioni cosi' scure sono rare....ma io non mi sognerei mai di darla a nessuno che possa sfruttarla !!!!

Fai bene invece, prova a tagliare la verdura che le offri in maniera tale che ne senta l'odore.Di solito funziona molto bene.Ho avuto terrestri con problemi di congiuntivite in passato ed ha funzionato molto bene.

giada92

Messaggioda giada92 » lun mar 12, 2007 9:53 pm

ciao non vorrei rovinarti l'immagine walkiria ma dove hai trovato il coraggio di "cambiare la tua tarta con un amico"?? e poi non sapevi neanche come l'avrebbe trattata!! io ho delle acquatiche, ma non "scambierei" mai le mie per altre. Con questo non sto certo dicendo che la tarta non sia bella, anzi, è BELLISSIMA

Testudo
Contatta:

Messaggioda Testudo » mer mar 21, 2007 3:27 pm

Anche io ho un maschio con delle calcificazioni del genere che mi è stato regalato e che probabilmente ha avuto uno spiacevole incontro col taglia erba pero' per fortuna ora sta bene e le calcificazioni a poco a poco stanno venendo via.

Torna a “Sezione medica”