opposto della piramidalizzazione

Kimera

opposto della piramidalizzazione

Messaggioda Kimera » mer feb 28, 2007 1:08 pm

Salve,
una delle mie tarte baby, una TSS, presenta una leggera depressione a livello di due scuti, purtoppo non posso far vedere la foto.
l' alimento come le altre, che non presentano problemi, variando la dieta seguendo tutti i vostri consigli;esposizione regolare ai raggi uvb-a mentre si crogiola sotto la lampada spot!!!
è la più vitale delle tre ma ho notato,non vorrei fosse solo una mia impressione, che il terzo scuto di destra e quello di sinistra sono leggermente incavati, mentre tutti gli altri sono regolarissimi, penso che si stia anche apprestando a fare la muta;cresce velocemente, e a parte questo degli scuti non mi da nessun problema!!!
cosa puo essere?

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mer feb 28, 2007 1:31 pm

Non credo tu abbia molto da preoccuparti, anche una mia tarta di cui ho postato una foto un pò di tempo fa presenta lo stesso tipo di "problema". Certo con una foto sarebbe più facile, aspettiamo comunque la risposta dei più esperti. Intanto qui puoi farti un'idea guardando le foto che ho postato io http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=5802

Kimera

Messaggioda Kimera » mer feb 28, 2007 1:41 pm

la mia tarta è prorpio come la tua..ma le parti in questione mi sembrano un po piu rientrate

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mer feb 28, 2007 5:02 pm

Dalla foto lo noti meno, ma credo che non hai nulla di cui preoccuparti, la mia ora che ha perso i vecchi scuti è tornata ad esser normalissima.

andysen

Messaggioda andysen » gio mar 01, 2007 8:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

Dalla foto lo noti meno, ma credo che non hai nulla di cui preoccuparti, la mia ora che ha perso i vecchi scuti è tornata ad esser normalissima.

...e bellissima direi.

Anche io non mi preoccuperei eccessivamente, non per altro, e' vitale e mangia piu' delle altre...;)

In questi casi pero' e' sempre meglio "vedere" con delle foto, se puoi pastale.

Kimera

Messaggioda Kimera » gio mar 01, 2007 9:09 pm

lo farei ma ho solo la cam a disposizione e pur facendo foto non si vedrebbe niente!!!cmq la tarta continua a stare benissimo!!mah! cmq meglio cosi!!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven mar 02, 2007 8:28 pm

Non hai nulla di cui preoccuparti, soprattutto se la dieta è corretta ed il tuo acquaterrario è munito delle apposite lampade.

Torna a “Sezione medica”