Una delle emys di un mio amico, quando lui le si avvicina all'ora della pappa con il chironomus in mano, comincia fare uno strano balletto: nuota rovesciata !!
provo a mandarvi un filmatino:
Lo fa anche la mia ocadia sinensis...
Secondo me è una strategia per avere sotto controllo la situazione, in quella posizione può scattare sia in una direzione che nell'altra senza avere angoli visivi morti...a chiamarle sceme...
Sì, è un comportamento normalissimo. Quasi tutte fanno quello...tutte le più voraci. Anche le mie Trachemys lo fanno....quando sentono nell'aria profumo di cibo
Lo faceva anche una mia baby...credo sia un comportamento "normale"...Io ho pensato anche ad un fatto di sbilanciamento dovuto alla testa troppo pesante e che non riusciva a controllare quando era in "estasi da cibo"...
Ah,
quindi qualcuna lo fà....nemmeno le mie emys lo avevano mai fatto e pare che questa lo faccia sempre quando arriva il cibo, e di continuo!!!
Sarà più esibizionista delle altre!!!
Grazie,
Più che esibisionista delle altre direi che è molto più vorace (o affamata) delle altre, tutto qua. alcune mangiarno fino a scoppiare, altre sono meno fameliche. Questa è una di quelle che ha perennemente fame
Certo Andrea!!!
Ci sarà un altro bimbo, oltre al mio, al prossimo incontro Tartasardo!!!!
Grazie per i complimenti, ma le tarte del filmino sono del mio amico di Verona.
Comunque le mie sono belle uguali ( sono sorelle!!!)