"Rinfrescatina" tartarughiera!

73sfinge

"Rinfrescatina" tartarughiera!

Messaggioda 73sfinge » mar feb 27, 2007 7:06 pm

Ciao ragazzi,
questa settimana ho "rinfrescato" la mia tartarughiera dalla A alla Z:
- piante nuove
- conchiglie nuove
- isolotto di canne nuovo e triplicato
- cascata nuova creata con un'ostrica (molto gradita dalle mie tarte!!!)

Volevo sapere il Vs. parere in merito.

Un saluto a tutti ed un grazie particolare per le varie idee e consigli dati da voi in tutto l'arco di questo tempo! ;)

[IMG]http://www.fotorettili.it/./data/media/21/IM000586_800x600.JPG" class="postimage" alt="Immagine" />

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

/img]

tartasgaia
Contatta:

Messaggioda tartasgaia » mar feb 27, 2007 7:23 pm

Bello!Si vede che e' studiato bene..
L'unica cosa e' che le piante finte non mi piacciono tanto..ma son gusti personalissimi :)

sulcata

Messaggioda sulcata » mar feb 27, 2007 8:35 pm

molto bello,complimenti!

platysternon

Messaggioda platysternon » mar feb 27, 2007 8:38 pm

ma non salta fuori?

guadan
Regione: Sicilia

Messaggioda guadan » mar feb 27, 2007 8:58 pm

ti devo fare i complimenti per la spiaggetta, platy le tartaughe non saltano forse ti confondi con le rane

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar feb 27, 2007 9:12 pm

meno male che hai fatto questa precisazione Guadan non ci saremmo mai arrivati!Ecco Platy le tartarughe non saltano fuori lo fanno le rane!!!

EDG

Messaggioda EDG » mar feb 27, 2007 9:40 pm

(A parte il fatto di chi salta) 73sfinge, ti conviene stare attent perchè la tarta non ci sta niente a cadere fuori, basta che si arrampica alla pianta a fianco o si allunga al bordo della vasca, è già fuori.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar feb 27, 2007 9:58 pm

si in effetti rischi di trovare la tarta in giro per casa e magari cadendo ci caccia pure una bella botta!xx(

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar feb 27, 2007 10:02 pm

Bella la vasca,ma io per es.non amo le piante finte.Originale anche la rampa,occhio è troppo in alto.
Maury quando mi fai una vasca cosi?Io non so assemblarla puoi farla tu?ci sentiamo in pvt?

platysternon

Messaggioda platysternon » mar feb 27, 2007 10:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da guadan

ti devo fare i complimenti per la spiaggetta, platy le tartaughe non saltano forse ti confondi con le rane

Che precisione, correggo: non hai paura che si arrampichi o che caschi fuori dalla vasca percorrendone il bordo, appoggiata al muro, partendo dall'isoletta?o addirittura appoggiandosi ad uno degli angoli dato il livello alto dell'acqua?

belle le rane anche i rospi li adoro:D

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » mer feb 28, 2007 1:15 am

Allora, anzitutto la rampa e l'isolotto sono esattamente al centro della vasca, quindi è impossibile aggrapparsi sui bordi laterali perchè sono distanti.

In più, mi sono costruito degli angoli di plexiglass da 15 x 15 da mettere sugli angoli della vasca in mia assenza.

A meno che non prendano un dirigibile :D sarà difficile che riescano ad uscire!

Grazie a tutti.

P.S.
Gia da un mese e mezzo, ho messo su carta un progetto (da me creato) per costruire una tartarughiera seria da 1,20 x 50 x 50 (circa 250 lt.) e imminentemente in realizzazione.

Il cianto

Messaggioda Il cianto » mer feb 28, 2007 7:55 am

a me piace....bella vasca e posta subito le foto della nuova realizzazione appena la concluderai:p

Achab
Contatta:

Messaggioda Achab » mer feb 28, 2007 8:27 am

Indubbiamente un grosso sforzo lavorativo, ma a parte l'estetica un po' troppo "Glamour" che non e' nelle mie corde...quella non e' una lampada UVB! ...Vero?

Altrimenti dimmi dove l'hai trovata che la compero anche io.;)

simon@

Messaggioda simon@ » mer feb 28, 2007 9:21 am

Citazione:
Messaggio inserito da Achab

Indubbiamente un grosso sforzo lavorativo, ma a parte l'estetica un po' troppo "Glamour" che non e' nelle mie corde...

Quoto:)

73sfinge

Messaggioda 73sfinge » mer feb 28, 2007 11:00 am

Citazione:
Messaggio inserito da Achab

Indubbiamente un grosso sforzo lavorativo, ma a parte l'estetica un po' troppo "Glamour" che non e' nelle mie corde...quella non e' una lampada UVB! ...Vero?

Altrimenti dimmi dove l'hai trovata che la compero anche io.;)

No. La uvb l'ho tolta x fare meglio le foto, ma è un'altra! Magari fosse quella! :D

Perchè l'estetica è troppo "Glamour" ?? :(

1) E' solo "l'illusione" di un fondale marino e non d'acqua dolce vista la grande passione!
2) Da buon maritino sposato te credi che l'estetica la decida solo io??? Se così fosse verrei cinghiato dalla parte della fibbia!! :D:D:D:D:D
Stò scherzando ovviamente!!!

Ciò che voglio dire è che questo ns. primo lavoro è stato il frutto del compromesso dei gusti miei e di mia moglie da grandi appassionati di tarta ma anche di fondali marini visto che siamo 2 sub accaniti!!

Niente Glamour, ma solo aggiunta di estetica e particolari al femminile, che sinceramente a mio avviso non stonano e che lo rende un pò particolare.

Inoltre non scordiamoci che per noi inesperti che per la prima volta possediamo delle tarte (oltretutto meravigliose) è stato un esperimento dalla A alla Z, visto che ce lo siamo costruito tutto ed allestito.

Il prossimo infatti, voremmo renderlo un pò più realistico.

Grazie a tutti comunque.

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”