Forse guarita, ma continua a non mangiare

Kricca

Forse guarita, ma continua a non mangiare

Messaggioda Kricca » gio feb 15, 2007 12:57 pm

Buongiorno a tutti, sono nuova, anche perchè ho due tartarughine (orecchie gialle, il nome specifico non lo so) da novembre!
Una delle due però da circa 6 giorni non mangia, è stanca e debole e nuotava un po storta (anche se alcune volte nuota storta a destra e alcune volte a sinistra). Cmq mi sono informata e ho saputo che poteva essere un caso di raffreddore/polmonite. Ho fatto subito tutto quello che c'era da fare, ho alzato la temperatura del riscaldatore, ho chiuso il coperchio per le correnti d'aria, ho comprato antibiotici e vitamine per stimolare l'appetito. Ora non sembra malata, gironzola, si arrampica sull'albero, non nuota piu storta, è sveglia ma continua a non mangiare. Quando vede un gamberetto gira la faccia e scappa via. Io sono molto preoccupata lo stesso, non mi sembra il caso di procedere all'iniezione di antibiotici direttamente nel polmone perchè è davvero piccina (io penso che si faccia per quelle adulte) e non riesco a trovare un veterinario che sia capace di farlo (nn si sa perchè non sono mai preparati sulla materia!!)

Che faccio?

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » gio feb 15, 2007 1:02 pm

A grottammare ce ne e' uno molto bravo. lavora nello studio di Pagliarini. A me ha risolto bene tutti i problemi

Kricca

Messaggioda Kricca » gio feb 15, 2007 1:04 pm

Non è che potresti darmi il nominativo? :)
dici che posso spostarla dall'acquario caldo e portarla o viene a casA?
Grazie mille

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio feb 15, 2007 1:10 pm

Visto che sei di S.benedetto del Tronto puoi sentire anche la Dott.ssa Brancaccio l'indirizzo lo trovi nella sezione veterinari del tartaclub.

Ciao

Kricca

Messaggioda Kricca » gio feb 15, 2007 1:14 pm

Grazie!! SPeriamo non sia troppo tardi per fare qualcosa!

ottilia04

Messaggioda ottilia04 » gio feb 15, 2007 1:17 pm

ti ho inviato un mp con il cellulare del vet.

Davide

Messaggioda Davide » gio feb 15, 2007 2:26 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Kricca

.... non mi sembra il caso di procedere all'iniezione di antibiotici direttamente nel polmone .....

No, no!!!! Non sembra proprio il caso neanche a me!! :0:0:0:0

Kricca

Messaggioda Kricca » gio feb 15, 2007 3:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:
Messaggio inserito da Kricca

.... non mi sembra il caso di procedere all'iniezione di antibiotici direttamente nel polmone .....

No, no!!!! Non sembra proprio il caso neanche a me!! :0:0:0:0

boh avevo letto che si curava cosi la polmonite.
Cmq ho segnato il numero di cellulare e gli studi dei veterinari che mi avete dato. Oggi pomeriggio ci passo! :)
grazie

Kricca

Messaggioda Kricca » ven feb 16, 2007 9:11 pm

Sono andata dalla dottoressa (una tra quelle che mi avete consigliato), allora:
ha detto che il problema sembra essersi risolto da se, il guscio è duro, niente segni sotto al guscio, niente alghe, mi ha cmq dato un antibiotico sotto forma di siringa da fargli "mangiare".
Ha detto di stuzzicarle la bocca e quando la apre di inserirglielo oppure di sparmarglielo. Il fatto è che non ha alcuna intenzione di aprire la bocca!!! E' serrata!!!!!!

Come si fa?
E a me preoccupa molto il fatto che non mangi niente di niente!!

Sarakey

Messaggioda Sarakey » sab feb 17, 2007 2:14 am

non so, ti consiglio di richiamarla ed esporle il problema, io proverei a spalmargliene un pò sulla bocca e sulle narici, però questo non vuol essere un consiglio, più un idea che approverà o smentirà qualcuno più esperto

Torna a “Sezione medica”